Corriere- Clamorosa indiscrezione: Ancelotti lascia il Napoli, già pronta una nuova panchina.

Ancelotti lascia il Napoli ma ha già pronta una nuova panchina. Il tecnico di Reggiolo pronto a tornare il Premier League


L’esperienza di Carlo Ancelotti sulla panchina del Napoli è ai titoli di coda. Il tecnico di Reggiolo non ha inciso come ci si aspettava. L’allenatore più vincente del mondo non è riuscito a confermarsi in azzurro.
Uno smacco durissimo per Ancelotti, la cui uscita di scena sembra imminente. Il ribaltone è stato deciso e ne è consapevole anche il tecnico, apparso peraltro amareggiato per la mossa fatta da De Laurentiis.

«Ho sempre la valigia pronta, il destino di chi fa il mio lavoro è questo».
Ma il tecnico non s’aspettava che l’ultima occasione per invertire la tendenza invece potrà regalargli al massimo l’opportunità di uscire dalla scena a testa alta.
Il futuro del Napoli sarà di Rino Gattuso, che ha subito accettato l’offerta di De Laurentiis (ultimo ostacolo i soliti diritti di immagine).
Toccherà a lui risollevare la squadra e raccogliere il testimone da Ancelotti, che gli lascerà quasi sicuramente in dote la qualificazione per gli ottavi della Champions.
La staffetta tra i due tecnici, che sono tra l’altro molto amici fra loro, è l’estrema mossa della società per uscire da una crisi diventata insostenibile.

L’avventura al Napoli di Carlo Ancelotti sta per concludersi in modo molto triste, resta da capire solo se si sceglierà la strada dell’esonero o dimissioni.

Il tecnico azzurro lascia la panchina azzurra dopo 566 giorni dal suo annuncio. L’allenatore di Reggiolo dice di non pensare alle dimissioni, ma ne è tentato.

Per Ancelotti, si potrebbe profilare un clamoroso ritorno immediato in Premier League, questa volta all’Arsenal. Una soluzione che lo tenta e non poco. A riferirlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport.