SKY, Alisson-Napoli la verità. Perin e Rui Patricio. Ecco chi vuole Ancelotti.

Alisson-Napoli la verità sull’offerta. Nomi accostati  al Napoli ce ne sono stati molti come Perin e Rui Patricio. Ecco chi vuole Ancelotti.

NAPOLI – La squadra azzurra è alla ricerca di due portieri come ha ammesso oggi il presidente Aurelio De Laurentiis al corriere dello sport. Sky sport ha fatto il punto della situazione svelando anche l’offerta del Napoli per Alisson. Ecco quanto evidenziato:

Siamo al 16 giugno e quindi non c’è da preoccuparsi in maniera eccessiva. Anzi a leggere le parole del presidente De Laurentiis si evince anche una certa carica, una passione mai finita che aspetta soltanto il momento giusto per essere liberata.

SOSTITUIRE REINA

Ancora però il Napoli non ha trovato il profilo giusto per sostituire Reina, nonostante da tempo si sapesse che non sarebbe certo rimasto lo spagnolo. Non è una questione di opportunità non colte quanto piuttosto di tempistiche che in alcuni casi non sono coincise e di trattative che ancora non possono decollare. Ma le idee il Napoli le ha chiare, e sono definite nella strategia di De Laurentiis

L’OFFERTA DEL NAPOLI PER ALISSON

Ma andiamo per gradi. Di nomi accostati (e trattati) al Napoli ce ne sono stati molti: Perin non è mai stato trattato direttamente (visto che la Juventus aveva manifestato il suo interesse e intavolato la trattativa con un buon anticipo), è stato fatto un tentativo molto importante per Alisson (da 50 milioni di euro, ma evidentemente il fascino della casa blanca è molto forte).

RUI PATRICIO

La prima vera trattativa è stata quella per Rui Patricio, icona dello Sporting e titolare della nazionale portoghese. Era il preferito da Sarri, poi Sarri però non è rimasto sulla panchina del Napoli e nel momento del cambio di allenatore il Napoli ha preferito mollare la presa anche per far valutare meglio ad Ancelotti il sostituto di Reina. Senza considerare che nel frattempo a Lisbona – allo Sporting – dopo le violenze negli spogliatoi sono cambiati tutti gli scenari e molti giocatori (compreso Rui Patricio) vogliono svincolarsi a zero.

LENO

L’alter ego era Leno. Utilizziamo il passato perché ora il portiere del Bayer Leverkusen è a un passo dall’Arsenal. Anche qui l’accordo di massima con il giocatore era stato raggiunto ma non si è mai affondato il colpo con i tedeschi, nonostante la trattativa fosse andata anche piuttosto bene visto che il Bayer aveva anche acconsentito ad uno sconto rispetto al prezzo della clausola.

CHI VUOLE ANCELOTTI?

E perché il Napoli non ha affondato? La considerazione più semplice è che nella lista di Ancelotti il primo nome non sia mai stato lui, ma Areola.

Napoli, Di Maria si puo’ fare. De Laurentiis sfida l’Inter e gioca la carta…

Exit mobile version