Ziliani distrugge Irrati: “Dopo Cuadrado-Perisic, altra perla in Inter-Juve”

Ziliani critica l’operato del VAR Irrati in Inter-Juve, ricordando l’episodio Cuadrado-Perisic: “Doveva essere rigore su Thuram, ma non ha richiamato Maresca”.

Dopo Inter-Juventus 1-0, il giornalista Paolo Ziliani ha criticato con ironia la direzione di gara del VAR Irrati, considerato uno dei migliori in Italia. In particolare, Ziliani ha ricordato due episodi controversi che hanno visto protagonista il “varista” Irrati.

: Ricapitolando: al VAR di Inter-Juventus c’era Irrati che è considerato – ce lo raccontano a reti unificate da anni – il miglior “varista” non solo d’Italia ma del mondo. Alla sua designazione avevo dedicato un articolo nei giorni scorsi che potete, volendo, andare a leggervi.

Essendomi già espresso col “senno di prima” (col “senno di poi” sono capaci tutti), non ho molto altro da dire sull’argomento. Solo due constatazioni, a partita conclusa”.

Ziliani aggiunge: “Per Irrati, che tre anni or sono doveva vigilare sulla regolarità di Juventus-Inter finita 3-2 grazie a un rigore concesso ai bianconeri all’ultimo minuto, partita decisiva in chiave qualificazione-Champions (se la Juve avesse pareggiato, il Napoli sarebbe stato matematicamente 4° e qualificato), questo di Cuadrado e Perisic era calcio di rigore e anche lui dal VAR, con mille immagini a disposizione, lo ritenne tale: tant’è vero che si guardò bene dal richiamare Calvarese, che l’aveva concesso, a riesaminare l’azione…

Sempre per Irrati, che ieri doveva vigilare sulla regolarità di Inter-Juventus (finita 1-0 per l’autogol di Gatti), partita cruciale nella sfida a due per lo scudetto, questo di Danilo e Thuram non era invece calcio di rigore e infatti si è ben guardato dal richiamare Maresca, che non l’aveva concesso, a riesaminare l’azione. Per la serie: Irrati miglior “addetto-VAR” del mondo.

Dallo studio VAR di Lissone è tutto: linea al designatore Rocchi”.

Exit mobile version