Le Interviste

ZENGA sullo scudetto: ” ma quale corsa a due, vedo almeno 4 o 5 squadre …”

Zenga sullo scudetto: ” ma quale corsa a due, vedo almeno 4 o 5 squadre”. L’ex allenatore del Catania  dice la sua sulla lotta scudetto.

A La Gazzetta dello Sport, l’ex allenatore di Catania e Palermo, Walter Zenga, parla dell’inizio del campionato e della lotta Scudetto:

Lotta Scudetto

“È una corsa a due con incognita, vedo 3-4 squadre in grado – a certe condizioni – di dare fastidio. Però è un duello e la novità è che il Napoli è nettamente in corsa. Anzi, oggi è favorito. Teoricamente il ruolo spetterebbe alla Juve: vince da sei anni, ogni anno cambia giocatori, anche importanti come Bonucci e Dani Alves, ma trova sempre soluzioni.

Il Napoli

“Stavolta il Napoli ha tutto: un gruppo che lavora insieme da tre anni, gioca bene, segna tanto. L’ho visto a Roma contro la Lazio: anche nel primo tempo, in cui si è trovato in difficoltà, non ha mai dato l’impressione di essere fuori partita. Si annusa una nuova maturità: mi sembrano coscienti di quello che possono fare.

Outsider

“La principale outsider per il titolo resta la Roma: per la sua rosa, per l’abitudine a stare lassù da due anni e anche a giocare in Europa. Inter e Milan al momento le vedo impegnate a costruire qualcosa che le possa portare alla qualificazione per la Champions: per il titolo serve di più, e lo stesso discorso vale per la Lazio, che pure ha un’intelaiatura di qualità”.

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.