Walter Mazzarri Rivitalizza il Napoli: si è già fatto sentire

Walter Mazzarri porta una ventata di energia e nuove strategie al Napoli ritorna il 4-3-3, abbraccio con Osimhen.

Notizie calcio Napoli – In meno di 24 ore, Walter Mazzarri ha già lasciato il segno nel cuore del Napoli, riportando entusiasmo e una rinnovata cultura del lavoro a Castel Volturno. Accettando una sfida non da poco, Mazzarri si è rimesso in gioco, dimostrando con passione ciò che mancava alla squadra.

La sua presenza ha trasformato il pàthos, nel senso greco di sofferenza o passività, in una passione che ricorda il rapporto romantico di una coppia innamorata. Mazzarri e il Napoli, una coppia che, nonostante le separazioni, ha sempre conservato un legame speciale.

Il pomeriggio a Castel Volturno ha visto Mazzarri impegnato in un allenamento congiunto con la Juve Stabia. Francesco Modugno di Sky Sport riporta che questo allenamento segna l’inizio dell’adozione di un nuovo schema tattico 4-3-3, nonostante le assenze dovute a infortuni e impegni internazionali dei giocatori. Presente anche il presidente Aurelio De Laurentiis, testimone di questo nuovo inizio.

Victor Osimhen, uno dei pilastri della squadra, ha assistito all’allenamento dalla panchina, avendo anche un primo colloquio con Mazzarri. La curiosità era alta nel vedere l’incontro tra il nuovo allenatore e Osimhen, con De Laurentiis presente per accogliere Mazzarri e presentargli le nuove figure dirigenziali, tra cui il DS Meluso e il caposcouting Micheli, oltre allo storico team manager Santoro.

A fine seduta, Mazzarri aveva già perso la voce, segno del suo impegno e della sua presenza attiva in campo, molto più marcata rispetto al suo predecessore, Rudi Garcia. Questo primo allenamento segna l’inizio di una nuova era per il Napoli, con la speranza che la passione e l’energia di Mazzarri possano guidare la squadra verso nuovi successi.

Per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sul Napoli e sul mondo del calcio, continuate a seguire napolipiu.com.

Exit mobile version