... ... ... ...

... ...

Video – Napoli canta ‘Un giorno all’improvviso’: c’è anche Insigne

Lorenzo Insigne e tutti i tifosi di fede napoletana cantano un giorno all’improvviso, rispondendo all’invito della SSCN lanciato sui social.

[wp_ad_camp_4]

E’ il capitano Lorenzo Insigne a scaldare la voce ed a cantare ‘Un giorno all’improvviso’ un vero e proprio inno per il Napoli. La società azzurra oggi attraverso i social aveva lanciato un invito: “Oggi, alle 19:45, facciamo cantare Napoli! Affacciati al balcone/finestra e canta “Un giorno all’improvviso…”! Manda un messaggio ai tuoi amici, vicini e dirimpettai e pubblica i video taggando @officialsscnapoli ed usando l’hashtag #HaDaPassaANuttata!”

In un momento difficile in cui tutti sono costretti in quarantena, a causa del coronavirus, per il bene proprio e quello comune, c’è bisogno di serenità e la musica e lo sport possono essere un veicolo estremamente positivo anche per esorcizzare la paura. Così in tanti hanno risposto all’appello e alle 19.45 si sono affacciati dal balcone, dal terrazzo ed hanno cominciato a cantare.

[wp_ad_camp_1]

Un giorno all’improvviso: il testo

“Un giorno all’improvviso mi innamorai di te,
Il cuore mi batteva,
Non chiedermi il perché,
Di tempo ne è passato,
Ma sono ancora qua,
E oggi come allora,
Difendo la città,
Ale, ale, ale, ale, ale, ale…”

In questo breve testo è racchiusa la passione quella per il Napoli e per la città di Napoli. Un legame inscindibile che accomuna ogni singolo tifoso a qualsiasi latitudine. Tifosi che rispondendo all’invito del Napoli si sono voluti abbracciare ideologicamente, sperando di poterlo fare presto dal vivo. Una speranza che tiene accesa i cuori quelli degli sportivi, dei tifosi e dei semplici cittadini, che si uniscono al coro e con Insigne hanno contato ‘Un giorno all’improvviso’. Un’immagine bellissima quella trasmessa attraverso i social dalla società partenopea che sta continuando a caricare storie su instagram. In tantissimi hanno contatto, in tantissimi si sono stretti in un unico sentimento, perché dalle difficoltà si esce fuori anche con un sorriso.

Share
Published by
Fabio Mencocco