Marek Kozminski, vice presidente Federazione polacca, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Piotr Zielinski.
[wp_ad_camp_1]
NAPOLI. Il vice presidente Federazione polacca, Marek Kozminski, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”. Ecco quanto evidenziato:
“Meglio da mezzala o da trequartista? Nel Napoli lo vedo proprio in quella posizione, lui davanti ha qualità e la collocazione di Zielinski è giustissima, anche perché ha imparato a difendere ed è completo.
Contro la Polonia gioca dietro a Lewandowski, si vede che non è che si trovi molto a suo agio.
Abbiamo impostato il calcio con uno stile americano, una scuola normale che permette di avere orari predisposti per gli allenamenti. Fino ai 14-15 anni funziona, poi devono trovare una collocazione in una squadra importante”.
Marek Kozminski è intervenuto anche sulla questione relativa ad Arek Milik:
“Milik? Vicenda che non finisce mai, storia brutta. Abbiamo parlato con lui suggerendogli di trovare una soluzione, ora però siamo fermi. Il giocatore è stato convocato in Nazionale e abbiamo visto che mese dopo mese era peggio. Se la situazione non si sblocca a gennaio, probabilmente purtroppo non potremo contare su di lui. Io mi auguro che l’entourage del giocatore risolva la situazione”.
[wp_ad_camp_3]
Il vice presidente Federazione polacca ha poi concluso la sua intervista, citando due mostri sacri come Maradona e Paolo Rossi:
“Maradona e Paolo Rossi sono stati grandi campioni ma ora ne sta nascendo uno come Zielinski, ora è diventato uomo sotto la guida di Gattuso e ha acquisito delle doti anche di cattiveria. Sa giocare con due piedi e usare la testa, gli mancava qualcosa per diventare grande. Ora ha tutto, sta giocando in maniera ragionevole, ottenendo risultati e segnando. La domanda è dove può arrivare con questa classe.