Vice presidente Federazione polacca: “Zielinski diventato uomo con Gattuso”
Marek Kozminski, vice presidente Federazione polacca, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Piotr Zielinski.
NAPOLI . Il vice presidente Federazione polacca, Marek Kozminski, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso della trasmissione “Marte Sport Live”. Ecco quanto evidenziato:
“Meglio da mezzala o da trequartista? Nel Napoli lo vedo proprio in quella posizione, lui davanti ha qualità e la collocazione di Zielinski è giustissima, anche perché ha imparato a difendere ed è completo. Contro la Polonia gioca dietro a Lewandowski, si vede che non è che si trovi molto a suo agio. Abbiamo impostato il calcio con uno stile americano, una scuola normale che permette di avere orari predisposti per gli allenamenti. Fino ai 14-15 anni funziona, poi devono trovare una collocazione in una squadra importante”.
Marek Kozminski è intervenuto anche sulla questione relativa ad Arek Milik:
“Milik? Vicenda che non finisce mai, storia brutta. Abbiamo parlato con lui suggerendogli di trovare una soluzione, ora però siamo fermi. Il giocatore è stato convocato in Nazionale e abbiamo visto che mese dopo mese era peggio. Se la situazione non si sblocca a gennaio, probabilmente purtroppo non potremo contare su di lui. Io mi auguro che l’entourage del giocatore risolva la situazione”.
Il vice presidente Federazione polacca ha poi concluso la sua intervista, citando due mostri sacri come Maradona e Paolo Rossi:
“ Maradona e Paolo Rossi sono stati grandi campioni ma ora ne sta nascendo uno come Zielinski, ora è diventato uomo sotto la guida di Gattuso e ha acquisito delle doti anche di cattiveria. Sa giocare con due piedi e usare la testa, gli mancava qualcosa per diventare grande. Ora ha tutto, sta giocando in maniera ragionevole, ottenendo risultati e segnando. La domanda è dove può arrivare con questa classe.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli