Valdifiori: "Orgoglioso di giocare nel Napoli. Aspetto Higuain! Ancora ricordo il boato del San Paolo!"
Dimaro – Presentazione del primo acquisto azzurro: Mirko Valdifiori. Il neo centrocampista azzurro si presenta ufficialmente nella sua primaconferenza targata Napoli . Ecco le sue parole:
Su questa sua nuova importante esperienza
“ Sono carico e pronto. Napoli è la mia grande occasione dopo tanta gavetta. I miei nuovi compagni mi stanno aiutando nell’inserimento. Sono felice di essere in una Società che gioca sempre per vincere. Ringrazio il Presidente De Laurentiis che mi ha voluto, mi ha accolto a braccia a perte e mi ha dato la possibilità di giocare in un grande Club. Mi ha scelto ancor prima che venisse Sarri e gliene sono grato. Adesso voglio ricambiare la stima e la fiducia in campo.”
“ Conosco benissimo il mister so quanto chieda il massimo da ogni calciatore e spetterà a me riuscire ad essere all’altezza. Dovrò dimostrare in campo e con il lavoro negli allenamenti di poter giocare in questa squadra. Sarri non regala niente a nessuno, è un allenatore molto esigente e vuole il cento per cento da ogni suo uomo. E’ una persona che dice sempre quello che pensa ed il gruppo lo rispetta anche per questo . Il mister è un perfezionista, cura anche i dettagli in maniera maniacale, d’altro canto si è visto l’anno scorso ad Empoli in una stagione straordinaria. Sarri parla molto con la squadra, anche con i singoli calciatori e ci aiuta a correggere eventuali errori “.
“ Giocare davanti la difesa è la posizione che ritengo ideale per il mio modo di esprimermi in campo, ma è chiaro che c’è esigenza o possibilità di giocare in altri ruoli io sono disponibilissimo . Il gioco di Sarri punta molto sull’aggressività e sul recupero del pallone per poter immediatamente avviare la nostra azione offensiva”
Gli obbiettivi di questa stagione
“Sono arrivato in un club che lotta per vincere, e tolta la Juventus è l’unica che ha vinto due Coppa Italia ed una Supercoppa. Lo stimolo è scendere in campo sempre per vincere in un club così importante”.
“ Per me è una grande soddisfazione oltre che gioia. E’ bellissimo poter giocare con un campione come lui “.
“ Lo conosco ed è bravissimo. L’ho seguito anche a Verona dove ha disputato bellissime stagioni. E’ importante avere più uomini a disposizione, giocheremo in un centrocampo a tre e tutti sono preziosi alla luce dei tanti impegni in stagione “.
“Io lo aspetto, dispiace che abbia perso la finale, poi quando arriverà avrò la fortuna di conoscerlo”.
“ E’ uno stadio che mette i brividi. Io ci ho giocato l’anno scorso con l’Empoli per la prima volta da avversario e mi è rimasto ancora nelle orecchie il boato al gol del pareggio di De Guzman. Sapere adesso che quegli stessi tifosi saranno dalla mia parte è una sensazione stupenda “.
Napoli Maxi multa per oltre 6mila utenti: blitz contro “Italia Tv”, la piattaforma illegale che rubava contenuti a Dazn e Sky
Raiola frena: «Donnarumma al Napoli? Solo fantasie»
Conte, un trionfo che sa di addio
Processo Maradona, rivelazioni shock: “Cuore ingrossato e liquido nei polmoni, ma nessuna traccia di alcol o droghe”
Diego, 14 anni, muore durante l’allenamento. Il calcio campano piange il suo numero 9
Napoli, Modugno: “Osimhen via con la clausola da 75 milioni, Juventus e club arabi interessati”
Corriere dello Sport: “Napoli, benedetta primavera”
Il Mattino: “Napoli attende il vero Romelu Lukaku”
Corriere dello Sport: “Napoli, cuore di Jack”
Sudakov: “Napoli, ti penso ancora”
Napoli, il Maradona si prepara all’invasione: sold out contro l’Inter, la città crede ancora nel sogno scudetto
Sacchi: “L’Atalanta può vincere lo Scudetto. Flessione del Napoli evidente”