Unesco la pizza napoletana patrimonio dell’umanità. L’arte dei pizzaioli napoletani è patrimonio mondiale. Grande riconoscimento per Napoli.
[wp_ad_camp_1]
SEUL. Arriva il grandioso riconoscimento per Napoli e la sua millenaria arte. La regina della cucina Napoletana: La pizza.
Unesco la pizza napoletana patrimonio dell’umanità.
Dopo 8 anni di negoziati internazionali, a Jeju, in Corea del Sud, voto unanime del Comitato di governo dell’Unesco per l’unica candidatura italiana, riconoscendo che la creatività alimentare della comunità napoletana unica al mondo, facendo della la pizza napoletana patrimonio dell’umanità.
L’arte dei pizzaiuoli napoletani è Patrimonio Immateriale dell’Umanità! Dall’@UNESCO riunita in Corea del Sud arriva ora la notizia. Un riconoscimento per #Napoli e l’Italia intera mentre sta per iniziare il 2018 #annodelciboitaliano #PizzaUnesco pic.twitter.com/JEnhmMGcuW
— Dario Franceschini (@dariofrance) 7 dicembre 2017
L’arte dei pizzaioli napoletani è patrimonio mondiale
[wp_ad_camp_3]
Grande riconoscimento per Napoli
Il riconoscimento dell’Unesco alla pizza Napoletana, è un grande riconoscimento per Napoli, che nel corso degli anni si sta scollando di dosso l’immagine di città violenta e si veste sempre più di cultura. I musei sono tornati pienissimi e la città è una delle più visitate d’Europa.