Calcio Napoli

Un salto da paura: Osimhen è fenomenale. La foto fa il giro del web

Victor Osimhen ha segnato contro la Salernitana il suo 13sima gol in Serie A, confermando una condizione atletica fantastica.

L’attaccante nigeriano è in una forma strepitosa, sia mentale che atletica. Inoltre ha fatto enormi passi avanti dal punto di vista tecnica, si veda il gol annullato per qualche millimetro in fuorigioco. Ma si vede anche da come tocca il pallone e lo distribuisce per i compagni.

Non a caso Osimhen è sul podio degli attaccanti che hanno segnato di più nei top campionati europei. La media gol di Osimhen è incredibile e sfida quella di Kean del Tottenham, mentre Haaland è un marziano che difficilmente può essere avvicinato da chiunque.

Ma quello che impressiona di Osimhen è la sua forma atletica. C’è stato un gesto durante Salernitana-Napoli, che non è sfuggito ai tifosi azzurri. Il nigeriano, infatti, si è avventato su un cross altissimo scagliato da Lozano, provando a stopparla. Il suo stacco gli ha permesso di alzare la gamba e di toccare il pallone, ma non di controllarlo come voleva. Resta un gesto tecnico favoloso che dimostra la capacità di elevazione dell’attaccante.

Non è un caso che Osimhen abbia segnato già 4 gol di testa, con i compagni che continuano a servirlo per sfruttare le sue doti atletiche, che spesso sono nettamente superiori a quelle degli avversari.

osi
Il gesto atletico di Osimhen con la Salernitana.