Petardi contro tifosi Napoli: tre laziali con DASPO. Identificati grazie ai sofisticati impianti di videosorveglianza dello stadio Maradona.
Il Questore di Napoli ha adottato tre provvedimenti di divieto di accesso alle manifestazioni sportive (DASPO) nei confronti di tre tifosi della Lazio di 22, 24 e 35 anni, che hanno lanciato petardi durante la partita di calcio Napoli-Lazio di venerdì scorso presso lo stadio “Maradona”.
In particolare, uno dei petardi è caduto nel settore inferiore della curva A e un tifoso partenopeo l’ha raccolto ma gli è esploso tra le mani, causandogli lesioni serie. Gli agenti della Digos hanno individuato i tre autori delle accensioni e dei lanci degli artifizi pirotecnici grazie alle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti presso l’impianto sportivo ad opera degli operatori del Gabinetto Interregionale di Polizia Scientifica.
I tifosi della Lazio sono stati arrestati per lancio di materiale pericoloso in occasione di manifestazioni sportive. La violenza negli stadi è un problema sempre più grave e deve essere condannata senza riserve. Speriamo che questi provvedimenti possano contribuire a prevenire futuri atti di violenza nei confronti dei tifosi avversari e dei supporter del Napoli.