Gonalons alla Roma. Il centrocampista francese accostato al Napoli. Passa in giallorosso per 5 milioni, Aulas ne aveva rifiutati 17 dal Napoli.
di: Franscesco Pollasto
Il francese passa alla Roma per 5 milioni. Aulas ne aveva rifiutati 17 dal Napoli.
Il 2014 fu l’anno della telenovela Gonalons-Napoli. Il tira e molla del presidente del Lione Aulas fino al dietrofront finale fece irritare il vulcanico De Laurentiis che dichiarò : Al Lione abbiamo fatto un’offerta di 17 milioni, che corrisponde a quanto ci hanno richiesto. Aulas mi ha mandato un messaggio tempo fa nel quale mi ha detto che avrebbe venduto Gonalons e mi ha anche indicato il prezzo, ora mi dice che non è più in vendita….“.
Arrivò tramite RMC la risposta di Aulas: “Ho discusso telefonicamente con il presidente De Laurentiis e gli ho detto che Gonalons resterà con noi fino al termine della stagione. Il nostro allenatore Garde mi ha pregato di tenerlo fino a giugno e resterà qui al cento per cento: ho rifiutato un’offerta di 17 milioni che mi è arrivata ieri sera”.
Dopo 2 anni ancora Aulas rifiutò 26 milioni da De Laurentiis per Tolisso, ma questa è un’altra storia..
.@JM_Aulas sur @infosportplus : “non aux 26 millions pour #Tolisso à Naples. Lacazette n’ira pas au #PSG“. pic.twitter.com/41oFkjiYYc
— INFOSPORT+ (@infosportplus) 25 giugno 2016
Gonalons alla Roma
Stavolta l’ufficialità del passaggio l’ha da proprio mister NO Aulas: «Maxime è venuto questa mattina per firmare la conclusione del contratto. Abbiamo un accordo con la Roma, ci lasciamo in buoni rapporti».
Mochi non si è lasciato sfuggire l’affare, il 28enne transalpino in scadenza di contratto era una ghiotta occasione, l’offerta della Roma sulla base di 5 milioni è stata accettata immediatamente.