Dopo il patteggiamento con la Procura della Federcalcio, la Juventus potrebbe affrontare possibili sanzioni da parte dell’UEFA. La prospettiva di una severa penalità, come l’esclusione pluriennale dalle coppe europee, sembra meno probabile, ma un’estromissione dalla Conference League è ancora possibile.
Dopo il patteggiamento con la Procura della Federcalcio, che ha portato alla chiusura di ogni contenzioso con la Giustizia italiana e a una multa di 718mila euro per la Juventus, la squadra torinese ora si trova a dover affrontare un altro ostacolo legale. Stavolta, però, l’avversario è l’UEFA, l’organo calcistico europeo.
UEFA: Juventus a Rischio Sanzioni dopo il Patteggiamento – L’Ultima Svolta
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’UEFA fino ad ora ha atteso di vedere quali sanzioni il Tribunale italiano avrebbe inflitto alla Juventus prima di procedere con i propri provvedimenti. Ora che tutte le carte sono scoperte, è probabile che l’UEFA decida di intraprendere un’azione.
Tuttavia, sembra che la Juventus possa respirare un sospiro di sollievo. Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, è meno probabile che l’UEFA infligga una sanzione severa come l’esclusione pluriennale dalle competizioni europee. L’UEFA dovrà infatti considerare l’accordo raggiunto tra la Juventus e la Procura della Federcalcio.
Inoltre, si ritiene che i rapporti tra la Juventus e l’UEFA si siano leggermente distesi recentemente. Di conseguenza, la punizione più probabile per la Juventus sarebbe l’esclusione dalla prossima Conference League.
Resta da vedere come si evolverà la situazione. Se la Juventus dovesse effettivamente essere estromessa dalla Conference League, sarebbe un duro colpo per il club. Tuttavia, a fronte di ciò che avrebbe potuto essere, potrebbe sembrare un esito relativamente positivo.
Mantenetevi aggiornati su napolipiu.com per ulteriori notizie sulle possibili sanzioni UEFA contro la Juventus.