... ...
Nicola R. un tifoso dell’Udinese ha scritto alla redazione di Napolipiu.com per fornire la propria versione dei fatti circa i cori alla Dacia Arena. La nostra testata come sempre da spazio a tutti e ci sembra doveroso offrire ai lettori anche il rovescio della medaglia:
“Gentile redazione di Napolipiu.com leggendo il vostro articolo che riprende il coro dei friulani “Napoli colera” (deplorevole) vi esorto a correggere la parte in cui scrivete che i tifosi dell’Udinese cantavamo cori pro-Juve (squadra odiata sicuramente più del Napoli…).
Il coro era Udine!-Udine! ma probabilmente dalla tv a voi è sembrato altro. Inoltre ogni 5 minuti dalla curva napoletana si innalzava il coro Udine-Udine vaff…! Oltre a ” chi non salta è bianconero” (non juventino).
[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]
Aggiungo e rimarco la distanza su quanto accaduto nel dopo partita (lancio di bottiglie contro macchine di tifosi partenopei). Pochi e isolati tifosi non fanno dei friulani un popolo incivile come frettolosamente dichiarato da un tifoso azzurro.
Ricordo tra l’altro quanto successo nel 2010 e 2017 ad Udine ad opera di pseudotifosi napoletani (coltelli, risse, bambini allontanati in malo modo dal proprio posto in tribuna…) Anche in questo caso un centinaio di delinquenti in mezzo a migliaia di napoletani corretti. Insomma… le mele marce purtroppo esistono dappertutto.
Ribadisco che cori pro-juve non sono stati fatti (impossibile, ve lo assicuro…).
Come ho già scritto il coro Udine-Udine può essere confuso dai meno attenti con Juve-Juve.
Buon lavoro e buon campionato sperando che riusciate a fermare la Juventus“.