LTD. Tifoso dell’Udinese interviene sui cori: “vorrei precisare una cosa”

LTD. Tifoso dell'udinese interviene sui cori. "vorrei precisare una cosa"

Un tifoso dell’Udinese scrive alla redazione di Napoli più sui cori alla Dacia Arena in occasione di Udinese Napoli.

Nicola R. un tifoso dell’Udinese ha scritto alla redazione di Napolipiu.com per fornire la propria versione dei fatti circa i cori alla Dacia Arena. La nostra testata come sempre da spazio a tutti e ci sembra doveroso offrire ai lettori anche il rovescio della medaglia:

Gentile redazione di Napolipiu.com leggendo il vostro articolo che riprende il coro dei friulani “Napoli colera” (deplorevole) vi esorto a correggere la parte in cui scrivete che i tifosi dell’Udinese cantavamo cori pro-Juve (squadra odiata sicuramente più del Napoli…).

Il coro era Udine!-Udine! ma probabilmente dalla tv a voi è sembrato altro. Inoltre ogni 5 minuti dalla curva napoletana si innalzava il coro Udine-Udine vaff…! Oltre a ” chi non salta è bianconero” (non juventino).

[better-ads type=”banner” banner=”81550″ campaign=”none” count=”2″ columns=”1″ orderby=”rand” order=”ASC” align=”center” show-caption=”1″][/better-ads]

Aggiungo e rimarco la distanza su quanto accaduto nel dopo partita (lancio di bottiglie contro macchine di tifosi partenopei). Pochi e isolati tifosi non fanno dei friulani un popolo incivile come frettolosamente dichiarato da un tifoso azzurro.

Ricordo tra l’altro quanto successo nel 2010 e 2017 ad Udine ad opera di pseudotifosi napoletani (coltelli, risse, bambini allontanati in malo modo dal proprio posto in tribuna…) Anche in questo caso un centinaio di delinquenti in mezzo a migliaia di napoletani corretti. Insomma… le mele marce purtroppo esistono dappertutto.
Ribadisco che cori pro-juve non sono stati fatti (impossibile, ve lo assicuro…).

Come ho già scritto il coro Udine-Udine può essere confuso dai meno attenti con Juve-Juve.
Buon lavoro e buon campionato sperando che riusciate a fermare la Juventus“.

Altre storie
arek_milik_napoli
VIDEO – 1mln di followers per Milik, festeggia con ‘Così parò Bellavista’