Tebas critica duramente De Laurentiis per il suo appoggio al progetto Superlega: “tratterebbe anche se ci fossero gare di solo 15 minuti”.
NAPOLI – Polemiche tra i vertici del calcio europeo sulla questione Superlega. Nel mirino del presidente della Liga spagnola Javier Tebas finisce Aurelio De Laurentiis, patron del Napoli.
In una conferenza stampa tenuta oggi, Tebas si è scagliato contro il numero uno del club azzurro, reo di appoggiare il progetto della nuova competizione europea portato avanti da Juventus, Barcellona e Real Madrid: “Nessuno vuole la Superlega, in Inghilterra si stanno già muovendo. Dall’unica persona che ho sentito oggi commenti favorevoli alla Superlega sono di De Laurentiis. Ma lui tratterebbe anche se ci fossero gare di solo 15‘ ” ha tuonato Tebas.
Parole dure quelle del presidente della Liga, che ha poi rincarato la dose: “Dove vede opportunità e soldi là si butta. Sono pronto a scommettere che alla fine non ci sarà nessuna Superlega, scommetto anche cento cene!“.
Insomma, l’attacco frontale di Tebas a De Laurentiis conferma come la questione Superlega continui a far discutere e dividere i vertici del pallone. Il patron del Napoli rimane però convinto sostenitore del controverso progetto, nonostante le numerose critiche.