TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

Tamajo (Collegio Garanzia Coni): “Si può riprendere giocare”

partite serie A in chiaro

Marcello De Luca Tamajo, collegio di garanzia dello sport Coni, è intervento ai microfoni di Radio Punto Nuovo Sport Show.

In diretta a ‘Punto Nuovo Sport Show’, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Radio Punto Nuovo, è intervenuto Marcello De Luca Tamajo, collegio di garanzia dello sport CONI:

Una difficoltà può essere trasformata in opportunità e credo nella riforma dei campionati di cui tanto si parla da anni. Sarebbe auspicabile una riforma dei campionati che tengano presente delle esigenze delle squadre meridionali che sono inferiori a quelle del Nord. Non credo sia di pronta attuazione, secondo me bisognerebbe cominciare riducendo le squadre che si iscrivono al campionato. Protocollo? In giornata la Federazione dovrebbe mandare quello definitivo al Governo. Sicuramente nei vari passaggi sono stati rimossi paletti che lo rendevano di difficile attuazione. E’ stato abolito, come in Germania, il discorso che se dovesse emergere un solo giocatore positivo, andrebbe tutta la squadra in quarantena. Si è rivista la responsabilità del medico, che sarà tale solo in caso di dolo. Con queste modifiche finale si potrà serenamente decidere per la ripresa. Non penso si possa fare diversamente, augurandoci che non insorga nessun tipo di problematica ancora peggiore.

Archivi