Supercoppa, video surreale di sedicenti tifosi arabi dell’Inter: cantano leggendo dal cellulare

redazione 2 Min Read
2 Min Read

Sta facendo discutere il video di presunti tifosi arabi dell’Inter che cantano cori nerazzurri leggendo dal cellulare.

Non si placa la polemica sull’atmosfera anomala in cui si è disputata la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Napoli in Arabia Saudita. Dopo le immagini dello stadio semi-deserto, ora fa discutere un video in cui alcuni sedicenti tifosi arabi dell’Inter cercano goffamente di intonare cori nerazzurri leggendo i testi dal telefono.

Nelle immagini si vedono questi tifosi improvvisati, evidentemente non conoscendo minimamente i cori, che con l’aiuto del cellulare provano ad intonare “Che confusione sarà…”, noto motivetto dedicato a Lautaro Martinez. Una scena quantomeno bizzarra e surreale.

Il video sta scatenando accese polemiche e ironie sui social, dividendo l’opinione pubblica. C’è chi vede nelle immagini la dimostrazione di come l’esportazione del calcio italiano in Arabia Saudita sia una forzatura, privandolo della sua autenticità.

Altri invece provano a giustificare quei tifosi, per i quali è comunque un’occasione di vivere da vicino i campioni nerazzurri. Ma resta il fatto che vedere dei sedicenti sostenitori leggere i cori da uno smartphone ha un che di grottesco.

Di certo il video sta facendo il giro del web, scatenando accese reazioni. In futuro, se si riproporranno finali italiane all’estero, sarà auspicabile ricreare un’atmosfera più coinvolgente per i veri tifosi delle squadre impegnate.

Exit mobile version