Supercoppa, tifosi del Napoli infuriati con La Penna: “Rigore inventato come a Pechino”

Nonostante la vittoria in Supercoppa, i tifosi del Napoli criticano l’arbitro La Penna per il rigore concesso alla Fiorentina.

La vittoria per 3-0 contro la Fiorentina e la qualificazione alla finale di Supercoppa Italiana non sono bastate a placare le polemiche dei tifosi del Napoli sulla direzione arbitrale di Federico La Penna nella semifinale di Riyadh. Nonostante il dominio degli azzurri, trascinati dai gol di Simeone e dalla doppietta di Zerbin alcuni tifosi del Napoli hanno scritto alla nostra redazione puntando il dito contro l’arbitro La Penna.

Come se quanto accaduto a Pechino con la Supercoppa consegnata alla Juventus nel 2012 non fosse bastato, La Penna si stava riproponendo a Riyad per emulare l’inossidabile sestetto arbitrale italico in terra cinese. Ma prendersela con La Penna significa evitare il problema arbitrale.

Il Presidente salernitano Iervovilno ha sbagliato bersaglio attaccando il Napoli ma non ha tutti i torti quando se la prende con gli arbitri e soprattutto con la gestione dell’AIA. Fortunatamente ha vinto il Napoli ma l’arbitraggio di La Penna resta. In uno sport determinato prettamente da episodi il rigore inventato per la Fiorentina avrebbe potuto scrivere un’altra pagina nera del calcio italico nel mondo.

La Salernitana ha attaccato il Napoli dopo i tanti ossequi mostrati verso la Juventus dopo lo sconcertante arbitraggio di Guida in Salernitana – Juventus.  Il Presidente Iervolino ha sbagliato bersaglio ma ha colto nel segno”.

Supercoppa, tifosi del Napoli infuriati con La Penna

I tifosi hanno aggiunto: “L’Aia va assolutamente commissariata e non solo per gli arbitri mandati in giro, come se tutto fosse un’avventura. Quanto sta accadendo in campionato è di una gravità assoluta ed è ancora più grave perché la gestione del VAR travalica tutte le fantasie immaginabili. Non si riesce a comprendere per quale motivo Aureliano non è intervenuto sul rigore fantasma assegnato alla Fiorentina.

Questo è diventato il campionato ove si assegnano rigori per sfioramenti d’unghia e due rigori netti in Napoli – Inter sono sistematicamente ignorati. In un paese serio La Penna e Irrati sarebbero stati fermati per moltissimo tempo per quanto combinato dopo Napoli – Fiorentina all’VIII giornata.

In un paese serio non avrebbero mandato in campo Guida dopo Salernitana – Juventus (XIX). In un paese serio non avrebbero sospeso per circa due mesi l’arbitro Colombo su proteste juventine. In un paese serio La Penna non sarebbe stato inviato in Arabia”. Cordiali Saluti A.P. M.G L.M.

Nonostante l’importante vittoria e l’accesso alla finale, l’arbitraggio di La Penna fa ancora discutere e alimenta rabbia e sospetti. Ora il Napoli è atteso dalla sfida con l’Inter o la Lazio, con la speranza di avere una conduzione di gara realmente all’altezza della posta in palio.

.

Exit mobile version