STASERA ANDRÀ IN ONDA ‘L’INTERVISTA DI COSTANZO A MARADONA. DIEGO RIVELA IN CHE MOMENTO È NATO IL SOPRANNOME ”PIBE DE ORO”

L’ultimo Maradona d’italia. L’intervista” di Costanzo a Maradona. Diego racconta come è nato il soprannome ”pibe de oro”, cosa significa Napoli per lui, e la battaglia contro la droga.

[wp_ad_camp_1]

Venerdì 27 novembre, in seconda serata, Canale5 propone l’ultima intervista italiana del Pibe de Oro Diego Armando Maradona, rilasciata a Maurizio Costanzo a “L’Intervista”.

Nel talk one to one, come riporta Dagospia,  l’indimenticabile campione mondiale -il più grande calciatore di tutti i tempi- si confida al giornalista rispondendo in profondità e con sincerità.

Costanzo scava nelle emozioni del suo ospite e al dialogo tra i due si alternato filmati che hanno segnato per sempre la storia del calcio e insieme ripercorrono i momenti più toccanti della vita personale del grande fuoriclasse.

Sul soprannome

Il nome Pibe de oro nasce durante il periodo in cui ero a Napoli, mi fu dato per tutto quello che sono stato per la città. Andai via da Barcellona perché litigavo con il presidente Núñez, ma non c’erano squadre disposte a comprarmi. Il Napoli fu l’unica che si fece avanti, fu un miracolo portarmi in Italia”.

[wp_ad_camp_3]

Su Napoli

Cosa significa Napoli? Il mio cuore. Venivo da una squadra fantastica… ma solo in azzurro ho potuto giocare un campionato intero e fare delle cose che altri non potevano fare”.

Sulla droga

La battaglia più grande che ho combattuto è stata con la droga. È stato l’errore più grande che ho fatto nella mia vita. Io sono fortunato perché oggi ne posso parlare e ne sono uscito in tempo, ma a momenti mi avrebbe ucciso

Exit mobile version