Il commento di Fabrizio Biasin sulla decisione della Corte d’Appello in merito alla squalifica di Lukaku e la mancanza di concretezza del calcio italiano.
Romelu Lukaku salterà Inter-Juventus. La squadra nerazzurra aveva presentato un ricorso contro la decisione della Corte d’appello federale di confermare la squalifica dell’attaccante belga a seguito dell’esultanza polemica sotto la curva della Juventus, ma il tutto invano visto che la squalifica è stata confermata e dunque il giocatore non prenderà parte alla sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia con la Juventus.
Secondo il giornalista Fabrizio Biasin, c’è di più dietro a questa decisione. Biasin sostiene che non si tratti soltanto di una questione tra Inter e Juve, ma che ci sia qualcosa di più importante in gioco. Secondo lui, il calcio italiano è bravo a creare slogan, ma manca di concretezza quando si tratta di agire “oltre”.
“Squalifica Lukaku: la Corte d’Appello respinge il ricorso dell’Inter” Qui non c’entrano Inter e Juve, qui c’era di mezzo qualcosa di più importante. Il calcio italiano dimostra ancora una volta che è bravissimo a partorire slogan, ma incapace di fare qualcosa che vada “oltre”.
"Squalifica #Lukaku: la Corte d'Appello respinge il ricorso dell'#Inter"
Qui non c'entrano Inter e Juve, qui c'era di mezzo qualcosa di più importante
Il calcio italiano dimostra ancora una volta che è bravissimo a partorire slogan, ma incapace di fare qualcosa che vada "oltre"
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) April 21, 2023