... ...

La finale di Supercoppa Italiana in programma questa sera tra Juve e Napoli mentte a confronto anche Pirlo e Gattuso.
La Supercoppa Italiana è anche la sfida tra Gennaro Gattuso e Andrea Pirlo, due allenatori che sono stati prima compagni di squadra ai tempi del Milan e della Nazionale. In conferenza stampa proprio Gattuso ha ricordato gli scherzi che faceva Pirlo, ma questa sera non ci sarà spazio per i sentimenti. Sportmediaset ricorda che la sfida tra Juve e Napoli si sarebbe dovuta già giocare a novembre, ma che fu l’Asl a impedirlo. Questa sera al Mapei Stadium non ci saranno impedimenti.
[wp_ad_camp_1]
Andrea Pirlo fatica tremendamente ad emergere alla guida dalla Juventus. Domenica sera l’Inter ha minato ulteriormente le certezze dei bianconeri, asfaltati dall’Inter di Conte. Secondo Sportmediaset Pirlo sta facendo fatica a “insegnare il so calcio offensivo (al limiti dell’utopia). Un altro brutto passo falso sarebbe difficilmente digerito dalla dirigenza“.
Gennaro Gattuso non vuole sentir parlare di Juve in crisi e per lui sarà “l’ennesimo banco di prova per capire quale sia il vero Napoli. Se quello che trasforma ogni occasione o quello che ne butta via una quantità impressionante e viene punito alla prima uscita offensiva avversaria“.
I due allenatori si sfideranno anche dal punto di vista tattico. Le probabili formazioni di Superocoppa tra Juve e Napoli vedono Gattuso continuare con il suo credo nel 4-2-3-1 e con Petagna al centro dell’attacco. Andrea Pirlo, invece, sembra voler correre ai ripari togliendo Frabotta e puntando su un 3-5-2 con Bernardeschi esterno a sinistra. Le immagini di Hakimi che surclassa il difensore bianconero sono ancora negli occhi di Pirlo, che pare voglia evitare lo stesso problema con Lozano, dato che il messicano è in grande forma.
[wp_ad_camp_5]