Corrsport: “Spalletti triste a fine gara. Svelato il retroscena”

Al fischio finale di Napoli-Inter Luciano Spalletti era triste, la reazione del tecnico non è sfuggita ai cronisti del Corriere dello Sport.

Luciano  Spalletti  triste in conferenza stampa dopo Napoli-Inter. L’edizione odierna del Corriere dello Sport evidenzia lo stato d’animo del tecnico del Napoli. A Spalletti  non è dispiaciuto il pari contro i nerazzurri ma la prestazione a tratti arrendevole della sua squadra. Gli azzurri hanno sprecato una grande occasione per portarsi in testa al campionato.

Spalletti era triste in conferenza stampa nel dopo partita. Non per il sorpasso mancato, ma perché sa che non si vince lo scudetto con l’arrendevolezza mostrata dagli azzurri nella ripresa. Neanche se, dopo il rientro degli atleti africani, disponi della squadra tecnicamente più dotata e tatticamente più vivace del campionato. Inzaghi esce dai due scontri diretti contro Milan e Napoli con una sconfitta, un pareggio e qualche acciacco fisico, ma constata che il divario di personalità tra l’Inter e le sue rivali è intatto. A tredici turni dalla fine questa certezza vale più del punto di vantaggio in classifica”.

Il Corriere dello Sport aggiunge: “Chissà se la parola scudetto può essere ancora pronunciata all’ombra del Vesuvio: la prestazione di ieri sera certifica le ambizioni scudetto del Napoli? Spalletti non si sbilancia e risponde a suo modo: «Perchè mi volete usare per i titoli dei vostri giornali? Io non devo essere complice delle vostre organizzazioni tendenti a creare un po’ di aspettative. Io sono complice solo della mia squadra». Sarebbe sbagliato parlare di delusione e Spalletti lo dice apertamente.

Exit mobile version