Spalletti, conferma vicina. Intesa fino al 2025: il Napoli punta sul tecnico toscano per la prossima stagione.
Luciano Spalletti, salvo sorprese, sarà confermato come allenatore del Napoli anche per la prossima stagione. Secondo quanto riportato dal quotidiano Repubblica, il club partenopeo è sempre più vicino a raggiungere un accordo con l’allenatore toscano, che potrebbe presto accettare l’offerta di prolungamento contrattuale fino al 2025, accompagnata da un adeguato aumento di stipendio.
Tuttavia, ci sono ancora alcuni dettagli da definire e sarà necessario un incontro tra le parti per giungere a una conclusione definitiva. Si prevede che Spalletti richiederà al presidente Aurelio De Laurentiis delle garanzie, soprattutto riguardo al potenziamento della squadra sul mercato. Nonostante ciò, le distanze tra le parti sembrano superabili e alla fine dovrebbe prevalere la volontà di entrambi di continuare a lavorare insieme, con l’obiettivo di difendere il titolo di campioni d’Italia.
“Il presidente ha in mente di prolungare il contratto di Luciano Spalletti fino al 2025, con un meritato aumento di stipendio. Ci sono alcuni aspetti da chiarire e per arrivare alla fumata bianca servirà un incontro tra le parti, con il tecnico che chiederà al suo presidente garanzie soprattutto sul rafforzamento della squadra sul mercato”.
Con questa probabile conferma, il Napoli punta a mantenere la continuità tecnica e tattica offerta da Spalletti, che ha dimostrato di avere una buona intesa con la squadra e di essere in grado di ottenere importanti risultati. Resta ora da definire l’annuncio ufficiale da parte del Napoli, ma tutto sembra ormai pronto per la prosecuzione del rapporto tra Spalletti e la società partenopea.