Calcio Napoli

SKY- Le ultime su Napoli-AZ Alkmaar. La verità su Hysaj e l’arrivo di Emerson Palmieri

Napoli-AZ Alkmaar le ultime notizie a cura di Luca Marchetti. Il giornalista parla anche di Hysaj ed Emerson Palmieri.

[wp_ad_camp_1]

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Marte sport live, in onda sulle frequenze di Radio Marte. Ecco le sue parole:

Europa League? La gara del Napoli contro l’AZ Alkmaar deve avere valore di conferma per il Napoli dopo l’Atalanta. La partita rappresenta una grande chance di accreditarsi ancora di più per lo Scudetto e per l’Europa League.

L’ambizione del Napoli credo che sia quella di avere una dimensione europea di rilievo.  Gattuso, dopo la grande vittoria in campionato contro l’Atalanta, vuole replicare anche in campo europeo.

Contro il Napoli ci sarà un AZ decimata dalle assenze causate dal Covid19. Gli olandesi hanno convocato per la trasferta italiana appena 19 giocatori. Per gli azzurri, in porta, ci dovrebbe essere Meret, linea a 4 con Hysaj, Maksimovic, Koulibaly e Mario Rui”.

EMERSON PALMIERI E HYSAJ

Luca Marchetti ha poi commentato le ultime voci di calciomercato su Hysaj ed Emerson Plamieri.

Hysaj? A gennaio il Napoli lo può vendere ma sul discorso dei parametro zero serve fare una riflessione. Oggi ce ne sono tanti, per esempio Balotelli. Andare oggi a parametro zero però non vuol dire per forza andare a prendere soldi. Che io sappia vuole restare, serve però l’accordo economico. Bisogna però vedere se Hysaj verrà condotto a più miti consigli oppure se ha altre alternative e gli offrono quello che vuole lui. Non credo però che oggi ci siano società pronte a offrire a Hysaj quello che attualmente prende al Napoli.

Emerson Palmieri? Dipende dalla situazione di Hysaj. Fa gola a tante squadre, è un’opportunità. Nel caso credo che il Napoli terrà Hysaj, anche perché non è che l’italo-brasiliano guadagni meno. 

Liverpool su Koulibaly? E quando torna Van Dijk cosa fanno? Penso che vogliano fare qualcosa ma non credo che arriverà di questa entità, perché poi il giocatore ritornerà”.

[wp_ad_camp_1]

RINNOVI

Maksimovic? Credo che le tempistiche siano simili. Per il suo ruolo e per quanto fatto, credo che sia più ricercato sul mercato rispetto a Hysaj. Ha un range di scelta potenzialmente più ampio rispetto al suo compagno di squadra. Vale però lo stesso discorso fatto per l’albanese: non credo ci sia voglia di andare via. Quello del Napoli è un progetto ambizioso e interessante e loro due sono co-titolari nelle scelte di Gattuso e questo non potrà non pesare nella decisione dei ragazzi. Quindi è un discorso di trattativa e farle con il Napoli non è semplice. Il club mette in rischio anche di poterli perdere pur di mantenere le proprie condizioni.

Milik si sta pentendo? Non lo so, io fossi in lui avrei fatto scelte diverse. Avrebbe potuto avere sicuramente un ruolo diverso, c’è l’Europeo alle porte. Gli auguri di trovare la sua strada, magari con un piccolo guadagno a gennaio per il Napoli. Non vedo però una situazione di semplice risoluzione”.

[wp_ad_camp_5]