LIVE – Salernitana-Napoli 0-2 Finita! spettacolo azzurro all’Arechi

Con la squadra a sette punti di distanza dalla vetta, il mister Garcia non ha spazio per errori. Segui la diretta di Salernitana-Napoli.

CALCIO NAPOLI – Il Napoli si prepara per l’incontro contro la Salernitana, valido per l’undicesima giornata di Serie A, con entrambe le squadre desiderose di ottenere una vittoria. La partita è in programma allo stadio Arechi di Salerno alle ore 15:00 di questo pomeriggio.

Salernitana-Napoli secondo tempo

Il Napoli espugna lo Stadio Arechi di Salerno grazie alle reti di Raspadori e Elmas.

90′ + 4’Termina qui il match. Salernitana-Napoli 0-2.
90′ Il Napoli spreca clamorosamente l’azione per il 3-0! Contropiede dopo il calcio d’angolo della Salernitana con quattro maglie partenopee a campo aperto contro Ochoa, ma Lobotka serve Simeone in fuorigioco, il quale comunque aveva saltato il portiere messiccano e sbagliato a porta vuota.
90′ Ci saranno 5 minuti di recupero.
89′ Quarto corner di fila per la Salernitana dopo che i precedenti tre sono stati respinti sul fondo da maglie azzurre.
88′ Punizione battuta da Kastanos verso il centro dell’area, c’è una leggera deviazione di un difensore del Napoli che concede un corner per la Salernitana.

Grandissimo gol di Elmas,

50′ – Palo di Politano

Entra Eljif Elmas, esce Khvicha Kvaratskhelia. Seconda sostituzione per il Napoli.
Entra Giovanni Simeone, esce Giacomo Raspadori. Prima sostituzione per il Napoli.

67′ Cartellino giallo per Mazzocchi dopo un fallo ai danni di Kvaratskhelia. Primo ammonito del match.
65′ Ennesimo corner battuto dal Napoli con la palla che vaga all’interno dell’area di rigore dove Di Lorenzo prova a concludere in girata ma non riesce ad inquadrare la porta e manda alto.
63′ Kvaratskhelia punta Mazzocchi sul centrosinistra poi serve per Politano che a sua volta la tocca per Anguissa che dal limite calcia: Pirola in scivolata mura la conclusione.

Se na va Kavarstkhalia sulla sinistra, la palla arriva a Politano che da fermo la piazza e manda la palla sul palo esterno.
60′ Ochoa risponde a Zielinski! Corner del Napoli dalla sinistra con la palla che viene respinta al limite dell’area dove Zielinski si coordina e colpisce al volo con il destro spedendo verso l’incrocio di destra, ma Ochoa è bravo in tuffo a dire no.
57′ Salva tutto Pirola! Grande imbucata di Kvaratskhelia con Fazio che prova ad intervenire ma serve involontariamente Zielinski che entra in area e scarica sul dischetto per Raspadori, il quale a sua volta tocca per Politano che deve soltanto metterla in rete, ma Pirola si immola in scivolata e respinge in calcio d’angolo.
52′ Sugli sviluppi del corner la palla arriva sul fronte opposto dove Bradaric prova un nuovo cross ma sbaglia tutto e spedisce sul fondo.
52′ Mazzocchi va via di forza palla al piede a Olivera sulla destra poi crossa al centro e grazie ad una deviazione guadagna un calcio d’angolo.
48′ Palo di Politano! Serpentina dalla sinistra di Kvaratskhelia che arriva al limite e scarica alla sua destra per Politano che se la accomoda sul mancino e fa partire una conclusione a giro verso l’incrocio di sinistra, colpendo però il palo esterno.

47′ Sugli sviluppi del corner arriva una conclusione volante di Raspadori ma la palla termina altissima. Rinvio dal fondo per Ochoa.
46′ Ancora Raspadori! Azione prolungata da parte del Napoli intorno all’area della Salernitana, poi Politano serve centralmente Raspadori che conclude di destro verso il palo di destra, ma Ochoa ci mette i guantoni e respinge in angolo.
45′ Si riparte. Possesso per la Salernitana.

Comincia il secondo tempo

Salernitana-Napoli primo tempo

45′ FINE PRIMO TEMPO
44′ Non dovrebbe esserci recupero, pochi secondi alla fine del primo tempo.
40′ Che parata di Ochoa! Raspadori è lestissimo all’interno dell’area a girarsi in un fazzoletto e a concludere verso la porta: la palla viene leggermente deviata e viaggia verso il palo di destra, ma Ochoa con un grande riflesso la respinge in calcio d’angolo.
36′ Azione confusa nell’area del Napoli con Legowski che prova a chiudere con una conclusione al volo, ma non riesce a dare la giusta forza e consegna centralmente a Meret.
35′ Conclusione improvvisa di Dia dalla zona trequarti, ma il tiro mancino viene respinto. Sull’azione successiva è Legowski a concludere dalla zona di centrosinistra, ma colpisce con l’esterno destro spedendo ampiamente sul fondo dalla parte opposta.
32′ Kvaratskhelia si inserisce ancora una volta centralmente e prova ad allargare alla sua destra ma sbaglia le misure permettendo alla difesa della Salernitana di riposizionarsi ed evitare ulteriori pericoli.
31′ Cross dalla destra di Di Lorenzo con una deviazione di Bradaric che manda sul fondo: l’arbitro Rapuano e il suo assistente non notano la deviazione e viene assegnato rinvio dal fondo.
27′ Cross teso dalla destra di Candreva con Coulibaly che di testa alza un campanile verso la porta e Meret la blocca senza problemi.
23′ Possibile occasione del Napoli sugli sviluppi di un corner ma Ostigard di testa anticipa Politano che era pronto a colpire al volo, consegnando di fatto a Mazzocchi che fa sponda per Ochoa.
21′ Ora la squadra di Inzaghi fatica a trovare stabilità nel possesso palla e si trova spesso a rincorrere i partenopei.
16′ Sugli sviluppi del corner la palla arriva tra i piedi di Kvaratskhelia che tenta un dribbling di troppo e perde il possesso.
15′ Ochoa dice no a Politano! L’esterno del Napoli arriva in zona trequarti e conclude con il mancino a giro verso l’incrocio di sinistra, ma Ochoa si tuffa e con una gran parata respinge in angolo.

13′ GOL! Salernitana-NAPOLI 0-1! Rete di Raspadori! Errore della Salernitana in uscita pressing, recupera Lobotka che allarga per Raspadori: l’attaccante da due passi non sbaglia e la mette sul secondo palo dove Ochoa non può arrivare.
9′ Giunti al decimo minuto il risultato è fermo sullo 0-0 ma con un buonissimo ritmo in campo per entrambe le squadre.
7′ Fazio di testa! Corner battuto da Tchaouna al centro dove stacca Fazio che di testa la fa rimbalzare a terra e verso il palo di sinistra, dove Meret non è sicurissimo e la respinge con i pugni. L’arbitro ferma poi il gioco per un fuorigioco considerato attivo sulla traiettoria del colpo di testa.
7′ Tchaouna va via sulla destra e crossa al centro ma trova una deviazione. Ci sarà calcio d’angolo per la Salernitana.
5′ Conclusione di Raspadori! Azione veloce e con pochi tocchi del Napoli che arriva sul fondo di destra con Politano, il quale scarica a rimorchio per Raspadori che se la sposta sul sinistro e prova a sorprendere Ochoa con un tiro rasoterra, ma la conclusione è centrale e il portiere messicano non ha problemi a bloccarla a terra.

2′ Primo tentativo di Kvaratskhelia! Corner battuto dalla destra per il Napoli con Fazio che stacca e la tocca di testa verso il limite dell’area dove il georgiano arriva sulla sfera e colpisce di prima intenzione, ma colpisce con il collo esterno e la manda lontana rispetto al palo di destra.
1′ Dia viene servito in profondità ma Rrahmani si frappone tra il 10 della Salernitana e Meret, con quest’ultimo che esce e blocca a terra.
1′ In questa fase iniziale si può notare come sia Candreva ad agire sulla corsia mancina con Dia posizionato in zona centrale della trequarti.

Salernitana-Napoli, le formazioni ufficiali

SALERNITANA (4-2-3-1): Ochoa; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Legowski, Coulibaly; Candreva, Dia, Tchaouna; Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia. Allenatore: Rudi Garcia.

Dove Guardare Salernitana vs Napoli in Diretta

L’incontro Salernitana vs Napoli sarà trasmesso in esclusiva su DAZN. Gli abbonati SKY che hanno attivato l’opzione “Zona DAZN” potranno anche seguire la partita sul canale numero 214. La telecronaca sarà curata da Pierluigi Pardo, con Dario Marcolin nei commenti tecnici.

Per coloro che non potranno guardare la partita in TV, è possibile seguire l’incontro in diretta su Napolipiu.com. La nostra redazione fornirà un livescore gratuito con formazioni ufficiali, risultato e marcatori aggiornati in tempo reale, insieme a informazioni sulle sostituzioni e provvedimenti disciplinari.

Le conferenze stampa di Garcia hanno suscitato polemiche, tra risposte evasive e battute infelici. Il tecnico francese, sotto pressione, ha dichiarato: “Avremo un solo risultato a disposizione, la vittoria”. La sua permanenza sulla panchina partenopea sembra legata ai risultati imminenti.

Arbitro dell’Incontro

L’arbitro designato per questa partita è il Sig. Antonio Rapuano della sezione AIA di Rimini. Questa sarà la sua quarta esperienza con il Napoli. Nei tre precedenti incontri, giocati tutti in casa degli azzurri, il Napoli ha ottenuto due vittorie (entrambe contro il Sassuolo, con punteggi di 6-1 e 4-0) e una sconfitta (contro il Milan, con un risultato di 0-4 nella scorsa stagione). Rapuano sarà assistito da Liberti e Colarossi sulle corsie, mentre Camplone ricoprirà il ruolo di quarto uomo. Al VAR ci saranno Valeri e Longo, quest’ultimo come AVAR.

Precedenti Incontri tra Salernitana e Napoli in Serie A

Napoli e Salernitana si sono affrontate quattro volte in Serie A, con i partenopei che vantano tre vittorie e un pareggio. L’ultimo pareggio, avvenuto la scorsa stagione, ha rimandato di un turno la festa scudetto per gli azzurri. I match del girone di andata si sono sempre svolti in trasferta per entrambe le squadre, mentre quelli di ritorno si sono giocati a Fuorigrotta. Ecco un riepilogo dei precedenti incontri:

 

Exit mobile version