napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Serie A monte ingaggi record. Ancelotti dopo Allegri. Insigne più di Icardi.

In serie A monte ingaggi record. Ronaldo il più ricco, Higuain secondo. Nel Napoli comanda Insigne. Allegri tra gli allenatori più pagati seguito da Ancelotti.

  • Un miliardo e 129 milioni (lordi) record di ingaggi per i giocatori. L’effetto Ronaldo si fa sentire, dopo di lui Higuain e Dybala
  • Allenatori: Allegri il più pagato, segue Ancelotti
  • 35,9 I milioni di euro netti che I 20 allenatori di A incasseranno In questo campionato nel 2017-18 erano stati 28,8

SERIE A MONTE INGAGGI DA RECORD

La Gazzetta dello Sport ha pubblicato un focus sul monte ingaggi in Serie A.  Il quotidiano ha preso in esame gli stipendi di calciatori e allenatori.

RONALDO PRIMO PER GUADAGNI, SEGUE HIGUAIN

Cristiano Ronaldo guadagna 31 milioni netti, al secondo posto troviamo il Pipita Higuain con 9,5 milioni. Dybala è il terzo calciatore più pagato del campionato, con sette milioni netti. È seguito da Pjanic con 6,5. Al quinto posto c’è Donnarumma con il suo ingaggio da sei milioni. All’ottavo posto c’è Lorenzo Insigne cui la Gazzetta attribuisce una cifra di 4,6 milioni. Precede Mertens con 4, Hamsik e Koulibaly fresco di rinnovo con 3,5. Nella speciale classifica, Insigne è preceduto da altri tre juventini: Douglas Costa (6), Bonucci (5,5) ed Emre Can (5). Un filo più sotto di Lorenzinho, ci sono Icardi, Nainggolan e Dzeko con 4,5 milioni di euro.

MONTE INGAGGI PER SQUADRA

Al primo posto, per distacco, c’è la Juventus con una cifra netta di 219 milioni. In cui, ovviamente, spadroneggia Cristiano Ronaldo con il suo stipendio annuale di 31 milioni di euro. Al secondo posto c’è il Milan che versa ogni anno 140 milioni di euro (sempre netti) ai suoi giocatori. Terza è l’Inter con 116; quarta la Roma con 100 e quinto il Napoli con 94.




ALLENATORI PIÙ PAGATI: ALLEGRI PRIMO, ANCELOTTI SECONDO

La classifica degli allenatori più pagati il tecnico Allegri la guida da ormai tre Stagioni. Max guadagna 7,5 milioni di euro netti a Stagione. Il primo fra gli inseguitori di Allegri è Carlo Ancelotti, che è ritornato in Serie A dopo 9 anni, accettando l’offerta del Napoli di De Laurentiis di circa 6, 5 milioni di euro. Tanti? Si, ma rispetto alla scorsa stagione Carletto ha fat­to un bel passo indietro: al Bayern Monaco portava a casa 8 milioni. Sul terzo gradino del podio c’è Luciano Spalletti con i suoi 4,5 milioni.

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più