LIVE – Napoli-Empoli 0-1: FINITA azzurri inconsistenti, 3 sconfitta in casa

Sold-out a Fuorigrotta per la sfida della dodicesima giornata di Serie A tra Napoli e Empoli: segui la diretta live con Napolipiu.com.

CALCIO NAPOLI. La splendida cornice del Maradona di Fuorigrotta si prepara ad accogliere la suggestiva sfida tra il Napoli, secondo in Europa per tiri ogni 90 minuti, e l‘Empoli, fanalino di coda con il peggior attacco del campionato, fermatosi a soli 4 gol fatti. Il mister Andreazzoli, nonostante la difficile situazione, ha dimostrato di poter mettere in difficoltà gli azzurri, come evidenziato dallo scontro della scorsa stagione in cui l’Empoli espugnò il Maradona all’andata per 0-1 e compì una sorprendente rimonta al ritorno, vincendo 3-2.

 

Napoli-Empoli, la diretta LIVE

Secondo tempo

FINITA
90′ + 5’Ultima occasione per il Napoli, sull’angolo conquistato da Di Lorenzo. C’è anche Gollini a saltare in area.
90′ + 3’Napoli in 10, perché Mario Rui è stato costretto a lasciare il terreno di gioco a causa di un problema fisico dopo un precedente scontro con Gyasi.
90′ + 1’Gol Viktor Kovalenko
90′ Saranno quattro i minuti di recupero in questo lunch match del 12° turno di Serie A tra Napoli ed Empoli.
89′ PAZZESCO BERISHA! Sugli sviluppi di un calcio di punizione, la palla torna a in area dell’Empoli e finisce sui piedi di Kvaratskhelia. Il numero 77, seppur da posizione un po’ defilata, prova il mancino a botta sicura e sta già esultando, ma il portiere avversario si esalta con una imperiale risposta di piede, salvando il risultato.
88′ Tantissimi falli in questi ultimi minuti di partita e gioco totalmente frammentato dai continui fischi del direttore di gara Prontera.
85′ Cinque minuti più recupero alla fine di questo Napoli-Empoli. Padroni di casa che devono tentare il forcing per conquistare i tre punti utili a scavalcare in classifica il Milan. Empoli invece che sogna di uscire dal “Maradona” con un punto davvero poco atteso alla vigilia.
72′ ALTRA SOSTITUZIONE DI GARCIA. Non soltanto Politano, fuori anche Anguissa. Al suo posto c’è ora Cajuste.
71′ ANDREAZZOLI CAMBIA. Fuori un ottimo Fazzini, stremato, e spazio per Kovalenko.
69′ Ancora Ostigard. Nuovo contropiede quattro contro quattro dell’Empoli, col centrale azzurro che attende Caputo e gli mura la conclusione dal limite a botta sicura con un altro grande intervento in scivolata.
68′ A terra Fazzini per un problema alla caviglia sinistra. Il numero 21 non sembra però aver bisogno del suo staff sanitario.
67′ Grande chiusura di Ostigard. Ottima ripartenza in palleggio dell’Empoli, con Cacace che trova un buon break e serve Cancellieri sulla sinistra. Quest’ultimo va al cross basso per trovare Caputo nell’area piccola, ma l’intervento del difensore avversario è perfetto.
65′ Serie di cross davvero poco efficaci del Napoli, anche perché ora è Raspadori a fare la prima punta e manca la fisicità che poteva invece garantire Simeone.
60′ Kvaratskhelia inizia il suo show. Il numero 77 scappa sull’out di sinistra, punta Bereszynski, facendolo ammattire con una serie di finte, e appena entrato in area ci prova col destro. La conclusione del georgiano viene però murata dalla difesa dell’Empoli.
57′ Ottimo Cancellieri. Palla persa in uscita da Lobotka, il numero 20 ringrazia e, dopo una bella serpentina dal limite, prova il destro per sorprendere Gollini. Tiro però troppo strozzato, così il portiere del Napoli ringrazia con la comoda presa bassa.
56′ Olivera perde palla su Fazzini, il quale non trova però il momento per l’imbucata verso Caputo. L’azione dell’Empoli comunque prosegue e Cacace tenta un tiro dalla distanza, che viene deviato in angolo dalla difesa di casa.
55′ Subito Kvaratskhelia. Olivera lo cerca tra le linee al limite dell’area, il georgiano sfonda e, dopo una serie di finte, sbaglia però tutto con un tiro-cross mal calibrato, su cui non può arrivarci nessun compagno.
53′ Doppio cambio per il Napoli. Dentro Kvaratskhelia e Zielinski, fuori Elmas e Simeone. Garcia torna al 4-3-3

48′ Fazzini vanifica una buona azione dell’Empoli allungandosi troppo palla e poi commettendo fallo su Lobotka praticamente al vertice destro dell’area di rigore avversaria. Nella stessa azione, grande spunto di Cancellieri, finora molto attivo sul fronte offensivo ospite.
46′ Subito uno squillo del Napoli. Elmas si accentra molto e serve Politano, il quale aggancia al limite per poi calciare di prima intenzione. Palla alta sopra la traversa della porta difesa da Berisha, ma prova a partire forte la squadra di Garcia.

46′ – Si riparte dallo 0-0 del primo tempo.

 

 

 

Primo tempo

1′- Fischio d’inizio al Maradona. E’ iniziata Napoli-Empoli.

3′ – Buon avvio del Napoli che prova a farsi vedere in avanti. Squadra ancora in fase di studio.

5′ – Politano cerca l’apertura per Elmas, ma non colpisce benissimo la palla che viene recuperata da Berisha.

7′ – Cross di Cambiaghi, Caputo non ci arriva per millimetri. Attento Gollini.

8′- Rrahmani ci prova con una conclusione da fuori che finisce fuori dallo specchio della porta.

9′ – Empoli che prova con cross insidioso di Cancellieri, buona la difesa del Napoli. Empoli a Napoli senza paura.

10′ – Occasione Napoli! Scambio Di Lorenzo- Politano, cross del terzino. Simeone non ci arriva per pochissimo!

12′ – Politano a giro!!!! Berisha ci mette la mano!

13′ – Seconda palla gol napoli sugli sviluppi di un corner con Anguissa che svetta di testa, ma Berisha ha i riflessi pronti!

17′ – Imbucata Empoli che attacca subito la profondità. Fuorigioco in partenza di Caputo.

22′ – Doppia occasione Empoli! Grande azione dell’Empoli, Maleh vede Cancellieri che spara la conclusione che finisce di poco a lato dalla porta azzurra.

25′ – Ci prova Olivera con cross per Politano, buona la difesa ospite.

26′ GOL NAPOLI ANNULLATO!! Ostigard tocca per Simeone che la insacca, ma la posizione del terzino è in offside!

26′ – Occasione EMPOLI con Ranocchia. Cross dalla sinistra, Ranocchia impatta al volo col piatto sinistro, ma non trova lo specchio della porta.

34′ – OCCASIONE EMPOLI! Cambiaghi si coordina e calcia benissimo! Ottimo Gollini!

36′ – Prova ad accendersi Raspadori, bravissimo a girarsi, destro sinistro e poi calcia di collo esterno. Fuori.

42′ – Rrahmani lancio lungo a cercare Simeone, ma Berisha arriva prima.

44′ – Duro scontro tra Maleh e Politano. L’azzurro perde sangue dal naso.

45′ – Un solo minuto di recupero.

45’+1′ – Fine primo tempo.

 

Napoli-Empoli, le ultime di formazione

Per quanto riguarda la formazione, pochi dubbi: Raspadori è in pole su Simeone, mentre c’è un ballottaggio serrato sull’out di sinistra tra Olivera e Mario Rui, con quest’ultimo leggermente favorito per una maglia da titolare. L’Empoli, attualmente al penultimo posto e alla ricerca disperata di punti, dovrà fare a meno di Baldanzi a causa di un infortunio. Al suo posto, la scelta sarà tra Cancellieri e Gyasi, a completare il reparto con Caputo e Cambiaghi.

Nonostante le incertezze, Garcia può contare su Rrahmani, che è stato escluso dalla convocazione per la partita tra Kosovo e Israele. Rudi Garcia ritrova anche Natan, dopo la squalifica scontata nel derby a Salerno. Probabilmente, saranno loro a comporre la linea dei difensori centrali. Tuttavia, Victor Osimhen rimane indisponibile, ma si prevede il suo rientro per la trasferta di Bergamo tra due settimane.

Con la sosta per le nazionali alle porte, la posizione di Rudi Garcia è nuovamente incerta. Dopo la crisi post-Fiorentina, il tecnico francese si trova a dover affrontare l’Empoli per evitare ulteriori speculazioni sulla sua permanenza in panchina. Il pareggio deludente contro l’Union Berlino ha riacceso le discussioni sul futuro della guida tecnica, rendendo la partita contro l’Empoli cruciale per il destino di Garcia al Maradona. Segui il live, aggiorna la pagina e resta con noi per gli aggiornamenti in tempo reale.

Dove vedere Napoli-Empoli in Streaming e in Diretta TV

Napoli-Empoli sarà trasmessa in diretta su diversi canali Sky Sport e su DAZN. Gli abbonati a entrambi i servizi possono attivare Zona DAZN per vedere la partita sul canale 214 di Sky. Il match sarà disponibile in diretta streaming su DAZN, NOW e Sky Go, offrendo ai tifosi diverse opzioni per seguire la partita in diretta.

DAZN offrirà la telecronaca di Dario Mastroianni ed Emanuele Giaccherini, mentre su Sky i commenti saranno affidati a Federico Zancan e Nando Orsi.

Napoli-Empoli, le formazioni ufficiali

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Ostigard, Olivera; Anguissa, Lobotka; Politano, Raspadori, Elmas; Simeone. Allenatore: Rudi Garcia.

EMPOLI (4-3-2-1): Berisha; Bereszynski, Ismajli, Luperto, Cacace; Marin, Ranocchia, Maleh; Cancellieri, Cambiaghi; Caputo. Allenatore: Aurelio Andreazzoli.

 

Exit mobile version