Stefan Schwoch, ex attaccante del Napoli, ha raccontato dettagli inediti sul suo arrivo in azzurro, e sul ruolo di Antonio Juliano nell’operazione.
Stefan Schwoch, ex punta del Napoli, ha parlato a Radio Marte del suo arrivo a Napoli e ha dato il suo parere sulla prossima gara contro il Cagliari.
Juliano: La Chiave per Schwoch al Napoli
Schwoch ha detto che è stato Juliano a volerlo al Napoli: “Ho un ricordo bellissimo di Juliano, fu lui a volermi al Napoli. Venne a Vicenza a convincere la mia ex moglie, io avevo già deciso, mica potevo rifiutare Napoli? Gliene sarò sempre grato, non solo ho vestito una maglia gloriosa ma ho un feeling e un affetto con la città meravigliosi”.
Schwoch si è soffermato anche sul momento di Kvara: “Kvaratskhelia ha bisogno di serenità ma anche di spazi. L’anno scorso ha fatto sfracelli anche perché non lo conosceva nessuno, oltre che per le sue grandi qualità. Quest’anno lo raddoppiano e lo triplicano, preferiscono lasciare libero il terzino pur di non concedergli spazi. Ma le sue doti verranno sempre fuori”.
Napoli-Cagliari: Il Pensiero di Schwoch
Cosa Ne Pensa Schwoch della Partita
Per Schwoch, se il Napoli gioca bene, può battere il Cagliari. Però avverte che il Cagliari è una squadra che lotta e non va sottovalutata.
“Il Napoli se gioca come sa non avrà problemi a battere il Cagliari, ma in serie A nessuna squadra deve essere sottovalutata. Il Cagliari sta lottando come deve per la salvezza, ha conquistato 6 dei 14 punti che ha dal 95′ in poi e quindi gli azzurri devono affrontarlo con il piglio giusto.
Insomma dipende solo dal Napoli l’andamento della gara di domani. Mi aspetto un’ulteriore crescita dagli azzurri, anche se è lenta per ora è graduale e sarebbe importante continuare a non subire gol. Però ho visto un Napoli unito, giocatori con gli stessi intenti, ragionano come gruppo e non ognuno per sé. Aspetti che oggettivamente non si erano mai visti con Garcia, perché il tecnico francese non aveva feeling con la squadra”.