Sarri non svela la mediana per il Milan: Allan, Zielinski e Rog in ballottaggio per un posto

Sarri non svela la mediana per il Milan. La formazione azzurra è molto strutturata sulle gerarchie ma stavolta ci potrebbe essere una variante nei titolarissimi

Sarri non svela la mediana per il Milan . La formazione azzurra è molto strutturata sulle gerarchie ma stavolta ci potrebbe essere una variante nei titolarissimi . Allan , Zielinski e Rog in ballottaggio per un posto.

SARRI NON SVELA LA FORMAZIONE

Milan-Napoli , mica una domenica qualsiasi, e nel contenitore di una vigilia enorme, scrive il Corriere dello Sport , imponente, c’è tutto Sarri, la strategia, l’analisi del passato, le proiezioni di questo futuro immediato da affrontare con chi sta meglio, i dubbi che un allenatore si porta appresso ormai da una settimana e che restano lì, a danzare ad Assago, qualche battito di ciglia da san Siro e una maglia che resta sospesa nell’aria, a disposizione di tre uomini.

Marko Rog sarebbe la sorpresa assoluta e inaspettata che verrebbe catapultata in uno stadio da brividi, più o meno come un anno fa, all’Olimpico, quando con la Roma toccò al croato e per la prima volta in campionato : il dinamismo, la freschezza, una «cattiveria» che gli appartiene e la «fame» di chi ha troppo dovuto aspettare lo lasciano in lievissimo e percettibile vantaggio.

Allan o Zielinski , che (quasi) pari sono: un campionato fa, la zona fu soprattutto del polacco, capace di capovolgere le gerarchie e di diventare praticamente centrale; poi c’è stata la «rivolta» del brasiliano, cresciuto tatticamente e tecnicamente, divenuto a lungo, in questa stagione, insostituibile, se non a partita in corso. Le scorie delle fatiche di Allan sono state rappresentate innanzitutto contro il Chievo, in quello spaccato di sofferenza; ma il talento di Zielinski , la sua esuberanza, sembrano ammaliare Sarri a partita in corso: però siamo al 34% per il croato, al 33% per gli altri.

De Laurentiis: “investirò 120-150 milioni, Sarri in stand by. Amichevole con il Liverpool”.