Le IntervisteTutto Napoli

Sarri: ”A fine primo tempo ero sicuro di ribaltarla. Il goal di Mertens è stato emozionante”

Sarri esalta Mertens: ”E’ un fuoriclasse”


Maurizio Sarri commenta soddisfatto la prestazione del suo Napoli contro la Lazio, ed esalta il suo centroavanti: Dries Mertens. Ecco le parole di mister Sarri a Sky Sport:

Sul goal alla Maradona di Mertens

‘Ha fatto un goal da fuoriclasse. Un goal bello. Emozionante. Questo ragazzo ormai è un fuoriclasse.”

E’ ancora sicuro di chiamarlo animale da goal?

”Si potrebbe chiamare in un altro modo, ma io preferisco chiamarlo animale da goal.”

Sulla partita

”No mi aspettavo qualche difficoltà in più. Nel primo tempo siamo andati sotto per colpa di una palla sporca, loro sono molti fisici e quindi pensavo di soffrire,ma non ho mai visto la squadra in difficoltà. Ero sicuro di riprederla, negli spogliatoi ho trasmesso questa mia convinzione ai ragazzi e il secondo tempo è iniziato con un altro piglio e siamo riusciti a ribaltarla”

I preliminari hanno messo pesantezza sulle gambe?

”Io di preliminari ne ho fatto solo uno. Abbiamo fatto una preparazione simile a quella dello scorso anno, abbiamo solo inserito qualche riposo in più, quindi nessuno stravolgimente. Secondo me i preliminari possono creare solo problemi a livello metale, di fiducia.”

Sul goal preso

”Siamo messi bene, ma si poteva fare qualcosa in più su Immobile e invece gli abbiamo concesso troppo. C’è troppa distanza tra Jorginho e Albiol forse.”

Sull’importanza di Mertens

”La mia è stata una botta di fortuna, si è fatto male Milik e abbiamo pensato che forse Mertens potesse fare i suoi movimenti.”

Resta sempre aggiornato sulle ultime notizie riguardanti il calcio Napoli e la cultura napoletana. Napolipiu.com è stato scelto anche dal nuovo servizio di Google News, quindi se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie, seguici su Google News.

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.