La bomba di calciomercato con l’Inter interessata a Lorenzo Insigne fa rumore. I nerazzurri con le cessioni di Lukaku e Hakimi hanno una discreta capacità economica, anche se non tutti i soldi incassati vengono investiti sul mercato. Soprattutto l’Inter si è liberata di due stipendi molto pesanti e quindi può offrire ad Insigne un contratto molto più vantaggioso di quello proposto dal Napoli, soprattutto per quanto riguarda i diritti d’immagine. Dal punto di vista economico l’Inter è in netto vantaggio rispetto alla proposta al ribasso fatta da Aurelio De Laurentiis, che mette sul piatto 3,5 milioni di euro.
Sanchez al Napoli: ma quanto guadagna?
Marotta per convincere il Napoli a cedere Insigne ha messo sul piatto 15 milioni di euro più il cartellino di Alexis Sanchez. La proposta dell’Inter è inaccettabile per il Napoli per un motivo fondamentale: Sanchez guadagna 7 milioni di euro a stagione, quindi è totalmente fuori budget per il club di Aurelio De Laurentiis che ha come obiettivo quello di abbassare il monte ingaggi. Un obiettivo primario per il patron del Napoli che nonostante i 120 milioni di utili accumulati negli anni, ha deciso di non mettere mano al fondo.
Ed allora se l’Inter vuole Insigne dovrà pagarlo quanto vuole il Napoli: 30 milioni di euro. Altrimenti dovrà attendere una stagione per prenderlo a parametro zero, con il Napoli che perderebbe una mega plusvalenza.
Leggi anche:
- Inter su Insigne: l’offerta nerazzurra distrugge quella del Napoli.
- Insigne all’Inter: ci sono tante conferme.