Sabatini: “Kvara? Per colpa di Giuntoli ho riscoperto l’invidia. Spalletti pazzo furioso”

Walter Sabatini confida che per colpa di Giuntoli ha riscoperto l’invidia, a causa dell’affare Kvara, e ritiene Spalletti un pazzo furioso 

Walter Sabatini rivela di essere invidioso di Giuntoli per l’acquisto di Kvara. Il direttore sportivo ex Roma e Salernitana, profondo conoscitore di calcio, si è soffermato sul momento del Napoli di Spalletti, suo grande amico, in un’intervista ad Il Mattino: “Quanto è bello il Napoli di Luciano Spalletti? È un’orchestra “sincronica” praticamente perfetta. Dove tutti fanno i movimenti che devono fare in ogni parte del campo. È un gioco affascinante, con i protagonisti che hanno sempre il temperamento giusto, non accettano la sconfitta e poi piazzano dei diretti come quelli di Bergamo. Ma mica è facile andare sotto in casa dell’Atalanta e poi ribaltarla? Io credo che questo Napoli sia una meraviglia irripetibile e unica”.

Sabatini applaude la campagna acquisti di Giuntoli

Per Sabatini Giuntoli ha compiuto tanti acquisti importanti: “Kim non è inferiore a Koulibaly. Anzi è persino più cattivo e prepotente. E prendete Kvara: lo ammetto, per colpa di Giuntoli ho riscoperto l’invidia. Quando vedo che altri fanno le cose meglio di me, non posso che essere invidioso. Come lo hanno scoperto? Ecco, l’invidia non è un sentimento torbido, brutto ma è solo di ordine professionale. Ma c’è un altro colpo di magia che mi ha colpito”.

Per l’uomo mercato, Spalletti non è cambiato di una virgola: “No, è sempre lo stesso pazzo furioso. Ma la follia è la sua forza. Lui non può e non deve diventare un riflessivo silente, deve essere un funambolo, trasmettere se stesso al gruppo. Il risultato? Io sono uno che se c’è il Napoli che gioca non me lo perdo neppure se gioca il Manchester City o il Bayern o il Paris St. Germain”.

Exit mobile version