A proposito dell’Italia, Sandro Sabatini critica Jorginho, dicendo che si può scegliere di meglio in Serie A a centrocampo
Sandro Sabatini attacca apertamente Jorginho. Secondo il giornalista di Mediaset, l’italobrasiliano ex Napoli va archiviato, con Roberto Mancini che deve fare altri tipi di scelte a centrocampo. Per lui la Serie A garantisce calciatori migliori rispetto al centrocampista dell’Arsenal, come scrive su calciomercato.com: “[…] Proviamo a partire da una considerazione netta: l’Inghilterra è più forte dell’Italia. Forse lo era già all’Europeo del 2021, dove ci andò bene. Di sicuro lo è in questo percorso verso Euro2024. Quindi: un sorriso e un’ammissione, poi però facciamo anche la rivoluzione. In difesa, per giocare a 4, meglio difensori allenati a 4. Se invece si scelgono Toloi e Acerbi, da una vita abituati a 3, meglio giocare a 3″.
Per Sabatini Verratti è in chiaro declino parigino e Barella è troppo isterico
“Non si tratta di ossessione da moduli, è semplicemente buonsenso. A centrocampo c’è più scelta. E c’è da scegliere meglio di Jorginho sicuramente, ma forse anche di Verratti in chiaro declino parigino e perfino di Barella quando sembra più isterico che frenetico. Si scelga. Si cambi. Si seguano, caro Mancio, le indicazioni del campionato. Cioè si schierino i classici “giocatori più in forma”, grande promessa (quasi mai mantenuta) di qualsiasi ct e ogni allenatore perfino nei club”.