La rivoluzione Napoli da modello in politica. Severgnini: “Il PD prenda spunto”

La rivoluzione estiva del Napoli viene presa come modello per la politica da Beppe Severgnini che invita il PD a prendere spunto

La rivoluzione estiva del Napoli crea i suoi adepti anche in politica tanto che Beppe Severgnini scrive: “Il Partito Democratico deve fare come il Napoli“: Il paragone sorprendente arriva nel corso del programma televisivo ‘Otto e mezzo’, trasmissione di approfondimento di La 7, dedicato alla politica e all’economia, condotto dalla giornalista Lilli GruberA pronunciarlo in diretta è Beppe Severgnini, editorialista del Corriere della Sera che ha affermato: “I senatori dovrebbero capire che hanno avuto una storia importante nel PD ma ora devono farsi da parte”.

“Occorre – ha poi aggiunto – che lascino il posto a chi non ci ha mai provato, ha entusiasmo e riesce a trasmetterlo. Vogliamo metterli in campo o li lasciamo sempre sugli spalti?”.

Severgnini applaude la rivoluzione del Napoli con la cessione dei vecchi profili e l’arrivo di nuovi acquisti molto convincenti

“Il Napoli, che sta giocando il calcio più bello d’Europa, ha ringraziato con un inchino sei o sette senatori. E ha ricominciato daccapo tirando fuori una squadra fantastica. Io credo che, così come Letta se n’è andato con garbo, altri dovrebbero fare lo stesso”.

Exit mobile version