napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

CORRIERE. Rinnovo di Sarri: De Laurentiis arriva a Napoli, sono ore decisive. Ecco i dettagli

De Laurentiis arrivato in città . È iniziato il pressing su Sarri

De Laurentiis arriva a Napoli sono ore decisive per il rinnovo di Sarri. Bocche cucite e silenzi su tutti i fronti, De Laurentiis non ama pubblicizzare certi appuntamenti e Sarri gli ha chiesto assoluta riservatezza. Da Dubai arriva il messaggio di Maradona.

DE LAURENTIIS ARRIVATO A NAPOLI

Aurelio De Laurentiis è arrivato ieri a Napoli, scrive il corriere dello sport, oggi c’è all’hotel Vesuvio la presentazione ufficiale del film di Salemme «Una festa esagerata» alla quale naturalmente il presidente azzurro è tra i primi invitati. L’occasione però è propizia per provare a strappare almeno una promessa di rinnovo di contratto al suo allenatore Maurizio Sarri.

ASSOLUTA RISERVATEZZA

Bocche cucite per l’intera giornata di ieri e silenzi su tutti i fronti, De Laurentiis non ama pubblicizzare certi appuntamenti e Sarri, peraltro, gli ha chiesto assoluta riservatezza. Qualcuno ha visto anche De Laurentiis, aggirarsi intorno all’albergo nel quale è di casa, poi sparire: in fin dei conti, per arrivare da Sarri, e senza traffico, s’impiega una mezz’ora. E può essere (stata) un’occasione per starsene segretamente a discorrere del futuro, a porre le basi per il rinnovo: a volte, tra le tenebre, c’è avvolto un pezzettino del futuro.

RINNOVO DI SARRI

A Castel Volturno, nel pomeriggio di ieri, s’è visto Alessandro Pellegrini, l’amico-manager del tecnico toscano. Può sembrare un altro piccolo ma non insignificante segnale per il rinnovo di Sarri. Nel week end De Laurentiis volerà negli Usa. Nulla di definito, probabilmente il secondo approccio (il primo c’era stato qualche mese fa a casa dell’allenatore a Empoli) per iniziare a parlare di futuro. Sul piatto il presidente del Napoli mette un’offerta molto importante sulla quale Sarri dovrà riflettere. E come lui stesso ha detto: non è questo il momento. Per ora c’è la priorità scudetto e soprattutto la richiesta non solo di garanzie per il mercato ma anche la ricerca di motivazioni alte.

IL MESSAGGIO DI MARADONA

Da Dubai arriva il messaggio di Maradona. compare, le parole di Diego Armando Maradona, sono un’eco che arriva da lontano, da Basilea, dove è stato intercettato da Sky, nel pieno di una convention commerciale: «Certo che credo nello scudetto. Certo che penso che il Napoli ce la possa fare. Certo che credo nei napoletani e questa squadra a volte mi ricorda la mia».

CONSIGLIATI PER TE