L’arbitro Daniele Tombolini ritiene che è corretta la decisione dell’arbitro Marco Di Bello di non fischiare il rigore in Verona-Juve mentre la situazione è diversa per il fallo di Osimhen in Atalanta-Napoli
L’ex arbitro Daniele Tombolini, ai microfoni di Radio Crc, nel corso della trasmissione “Si gonfia la rete”, ha fatto una disamina sul mancato rigore concesso al Verona per fallo di Danilo: “Il rigore non concesso al Verona potrebbe far discutere, ma se facciamo una disamina raffinata, l’equiparazione con il calcio di rigore dato all’Atalanta sul tocco di Osimhen non c’è perché c’è una differenza assoluta tra le due situazioni. Osimhen si trova in una posizione non statica però non è sbilanciato”.
Per Tombolini non è calcio di rigore neanche il presunto fallo di Bonucci
Tombolini ha poi sentenziato: “Quindi il suo modo di stare in area tenendo largo il braccio causa un aumento di volume. Danilo invece, era in caduta e non si può chiedere ad un giocatore in caduta di tenere il braccio raccolto. Correttamente, ieri non è stato dato il calcio di rigore al Verona”.
Sul fallo di Bonucci? “Sono d’accordo sul fatto di non concedere un calcio di rigore, si poteva però dare un calcio indiretto per gioco pericoloso. Il calciatore colpisce prima il pallone alzando la gamba ben oltre la dinamica normale”.