Sarri-Chelsea ha già firmato ed è a Londra, ma ha accettato la clausola di ADL: dopo Jorginho, se vorrà altri big azzurri dovrà pagare una penale.
SARRI-CHELSEA E’ FATTA
Dimaro, il presidente Aurelio De Laurentiis,scrive la Gazzetta, cinque ore dopo l’esonero ufficiale di Antonio Conte, ha liberato Maurizio Sarri, avvistato nel centro sportivo del Chelsea in compagnia del suo nuovo vice, Gianfranco Zola.
LA CLAUSOLA DI ADL
Dalla Val di Sole, nel suo quartier generale all’Hotel Rosatti, Aurelio De Laurentiis ha gestito un’operazione complessa per le implicazioni. Nel primo pomeriggio di ieri ha firmato gli ultimi faldoni: particolarmente complicata la parte che ha riguardato la rescissione del contratto di Sarri. Infatti nella giornata di giovedì tutti gli accordi col Chelsea quelli relativi a Jorginho e a Sarri erano stati raggiunti.
LA PENALE SE TOCCA I BIG DEL NAPOLI
Ma la chiusura dell’affare rimaneva subordinata a due altri passaggi: le visite mediche del centrocampista e l’accettazione da parte del tecnico delle condizioni poste dal produttore cinematografico per liberarlo, il passaggio più complicato. ADL ha voluto blindare i propri gioielli, dopo la cessione di Jorginho. E così Sarri e i suoi legali hanno dovuto accettare delle penali in caso il Chelsea ingaggiasse altri giocatori del Napoli. De Laurentiis soddisfatto per aver concluso un’operazione che sarà tutta plusvalenza peri suoi bilanci.