ULTIME NOTIZIE SU NAPOLI

Repubblica: Napoli, Meret e Karnezis devono superare l’ultimo ostacolo…

Napoli, Meret e Karnezis devono superare l’ultimo ostacolo...

27 MILIONI PER MERET

NAPOLI – De Laurentiis, scriv eil quotidiano la Repubblica, ha di fatto messo fine alla delicata telenovela dell’eredità tra i pali di Pepe Reina. Si è infatti conclusa con una fumata bianca la trattativa con l’Udinese per gli acquisti di Alex Meret (21 anni) e della sua chioccia, il nazionale greco Orestis Karnezis (32). I due portieri sono stati acquistati a titolo definivo dal club azzurro per una cifra complessiva di circa 27 milioni, bonus compresi. Il titolare sarà il più giovane, mentre rimane da definire la situazione di Sepe.

Meret è una scommessa personale di De Laurentiis, che non si è mai curato troppo dell’età nella scelta dei suoi acquisti. «A vent’anni si è già campioni, quando c’è il talento. Solo in Italia manca il coraggio per dare subito fiducia alle stelle emergenti». Ma sono in tanti a pensare che il filiforme portiere friulano (altezza 190 centimetri e peso forma 82 chili) sia un predestinato.

VISITE PER MERET E KARNEZIS

Dino Zoff e Walter Zenga gli hanno pronosticato un grandissimo futuro, dopo averlo seguito durante la sua trafila nelle rappresentative minori della Nazionale e nella sua prima stagione da titolare in serie A, alla Spal, rovinata soltanto da qualche problema fisico.

Il Napoli ha ottenuto tuttavia ampie garanzie dall’Udinese anche in questo senso, prima delle firme. Meret e Karnezis devono adesso superare l’ultimo ostacolo delle visite mediche, previste per la metà della prossima settimana.

Archivi