L’estenuante programmazione estiva ha una ragione molto importante. Sarri è costretto a spingere ancora sull’acceleratore e a tenere il Napoli sotto pressione.
di Marco Azzi Repubblica
Sarri è costretto a spingere sull’acceleratore
LA campagna tedesca si è conclusa ieri pomeriggio, con una intensa seduta di allenamento al centro sportivo Hvb di Monaco. Il bicchiere continua a essere mezzo pieno, al netto delle solite amnesie del reparto arretrato e al ritardo di forma di qualche singolo. Con il preliminare di Champions alle porte, però, Sarri è costretto a spingere ancora sull’acceleratore e a tenere il Napoli sotto pressione.
Di Gennaro preliminare attenti all’Hoffenheim. Ecco quale sarebbe l’errore…
Per questo la squadra è rimasta a Monaco pure ieri e soltanto stamattina (alle 11) volerà direttamente in Inghilterra, dove domenica sera (alle 20.30 italiane) è in programma l’amichevole sul campo del Bournemouth: un altro test internazionale abbastanza severo e sistemato al termine della quarta settimana complessiva di ritiro degli azzurri, che dall’inizio della loro preparazione (il 3 luglio scorso) hanno avuto soltanto un paio di giorni per tirare il fiato, al rientro da Dimaro.
L’estenuante programmazione estiva
Un vero e proprio tour de force, insomma: accettato peraltro dai giocatori con grande professionalità. «Stiamo lavorando tutti insieme per una grande stagione», ha sottolineato sul suo account personale Jorginho, tra i più in forma nelle due sfide dell’Audi Cup. Motivatissimo anche Milik, nonostante il rigore sbagliato contro l’Atletico Madrid. «Ho già voltato pagina: le partite che contano stanno per arrivare». Tutto sulla Champions: un bivio destinato a condizionare l’intera stagione azzurra, nel bene o nel male.
Preliminari Champions: Il Napoli tifa contro il Siviglia
Si spiega così l’estenuante programmazione estiva, concordata da De Laurentiis e Sarri e sposata senza discutere anche dai giocatori: consapevoli di non poter fallire l’appuntamento con lo spareggio di Champions del 15 o 16 agosto.
Il Napoli sta facendo quadrato e non è stata casuale la partecipazione alla prestigiosa campagna tedesca del presidente, che ha rinunciato a sua volta a una settimana di vacanza per condividere i sacrifici della squadra