Il Napoli di Gattuso nel girone di ritorno ha un rendimento da seconda in classifica, meglio solo l’Inter di Antonio Conte proiettata verso lo scudetto.
La classifica del girone di ritorno fino ad ora sorride al Napoli di Gennaro Gattuso, tecnico con le valigie pronte ma che dopo le due vittorie in esterna con Milan e Roma si è rilanciato. I dati fino ad ora parlano a favore del Napoli in netta ripresa, ecco quanto scrive Repubblica:
Diciannove punti conquistati in nove giornate, con un bilancio di sei vittorie, un pareggio e due sconfitte. Solo l’Inter ha fatto meglio del Napoli nella prima metà del girone di ritorno ed è un dato statistico che smonta dalle fondamenta la valanga di accuse degli ultimi mesi: non suffragate dai numeri e ispirate evidentemente da giudizi superficiali, se non addirittura poco competenti. Altro che crisi. Dai numeri emerge un altro dato eloquente: Ringhio ha la terza miglior difesa (29 gol subiti) e il terzo attacco (58 segnati) della A.
La classifica del Napoli di Gattuso però deve migliorare ulteriormente se gli azzurri vogliono agguantare la zona Champions League. I partenopei devono recuperare ancora la sfida con la Juventus e potenzialmente, ottenendo i tre punti, sarebbero già in zona Champions, ma bisogna dare concretezza alle ipotesi.