napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

RECORD- Spagna, una squadra vince per 47 a 0

Las Palmas Allievi umilia il Las Coloradas

In Spagna, una squadra vince per 47 a 0. E’ successo nel campionato allievi. Il Las Palmas Allievi  si è imposto per 47 a 0 contro il Las Coloradas.

In Italia, la consuetudine ci ha quasi sempre portati a pensare che arrivati a un certo punto, quando il dislivello tra due avversari è fin troppo palese, il più forte sia spinto inconsciamente a fermarsi e non infierire sul più debole, cosa che evidentemente non fanno in Spagna.

Las Palmas allievi

Parliamo di quanto è avvenuto nelle categorie di base delle Isole Canarie, negli ultimi anni dominate dalla superiorità del Las Palmas, chiaramente la squadra più forte delle altre e con più mezzi a sua disposizione: per farsi un’idea, solo tenendo conto della scorsa stagione le sue 11 selezioni giovanili hanno vinto i rispettivi campionati di appartenenza.

Abuso di potere

Le squadre avversarie non riescono mai a essere all’altezza della situazione e già questo fatto in sé per sé fa nascere dei dubbi riguardo il possibile “abuso di potere” di un club nettamente superiore a tutti gli altri.

Squadra vince per 47 a 0

Una superiorità chiara e manifesta che si è mostrata in modo evidente e ridondante nell’ultima partita giocata dalla selezione Allievi del Las Palmas, durante la partita contro i pari-età del Las Coloradas. Si trattava della sfida tra la prima e l’ultima in classifica, un testa-coda che ha reso ancora più netta la differenza tra le compagini in campo. In questa gara, infatti, la più forte è riuscita a vincere addirittura 47-0 (primo tempo concluso 24-0): considerato che le partite di questo torneo durano 70 minuti, significa che sono riusciti ad andare a segno (in media) una volta ogni 89 secondi.

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. Accetto Leggi di più