TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO NAPOLI

RECORD- Spagna, una squadra vince per 47 a 0

In Spagna, una squadra vince per 47 a 0. E’ successo nel campionato allievi. Il Las Palmas Allievi  si è imposto per 47 a 0 contro il Las Coloradas.

In Italia, la consuetudine ci ha quasi sempre portati a pensare che arrivati a un certo punto, quando il dislivello tra due avversari è fin troppo palese, il più forte sia spinto inconsciamente a fermarsi e non infierire sul più debole, cosa che evidentemente non fanno in Spagna.

Las Palmas allievi

Parliamo di quanto è avvenuto nelle categorie di base delle Isole Canarie, negli ultimi anni dominate dalla superiorità del Las Palmas, chiaramente la squadra più forte delle altre e con più mezzi a sua disposizione: per farsi un’idea, solo tenendo conto della scorsa stagione le sue 11 selezioni giovanili hanno vinto i rispettivi campionati di appartenenza.

Abuso di potere

Le squadre avversarie non riescono mai a essere all’altezza della situazione e già questo fatto in sé per sé fa nascere dei dubbi riguardo il possibile “abuso di potere” di un club nettamente superiore a tutti gli altri.

Squadra vince per 47 a 0

Una superiorità chiara e manifesta che si è mostrata in modo evidente e ridondante nell’ultima partita giocata dalla selezione Allievi del Las Palmas, durante la partita contro i pari-età del Las Coloradas. Si trattava della sfida tra la prima e l’ultima in classifica, un testa-coda che ha reso ancora più netta la differenza tra le compagini in campo. In questa gara, infatti, la più forte è riuscita a vincere addirittura 47-0 (primo tempo concluso 24-0): considerato che le partite di questo torneo durano 70 minuti, significa che sono riusciti ad andare a segno (in media) una volta ogni 89 secondi.

 

Archivi

Bernvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.