napolipiu.com
Calcio Napoli e cultura Napoletana: Ecco il sito che parla la tua lingua

Napoli 2017 da record. L’unica squadra imbattuta in trasferta e non solo. Ecco i dettagli

Anno record per la banda di Sarri

Il Napoli nel 2017 ha collezionato più punti di tutti  ed è l’unica squadra imbattuta in trasferta, inoltre la formazione di Sarri ha il maggior numero di reti segnate in trasferta. Per i partenopei 18 successi, 2 pareggi. Il Napoli è campione d’inverno in un anno pieno zeppo di gioco, gol e divertimento. E poi di geometrie, successi ed emozioni, con un’attesa che si chiama: voglia di scudetto. Che a questo punto non è un’ossessione, ma un diritto.

Il Napoli nel 2017 ha collezionato più punti di tutti in serie A

NAPOLI Un anno magico, scrive Donato Martucci sul Corriere del Mezzogiorno, condito da record ed a imprese difficilmente ripetibili con il titolo di campione d’inverno, proprio come nel 2015-2016. Un Napoli super che non smette di stupire gli amanti delle statistiche e dei numeri che sorridono agli azzurri. E’ il Napoli, infatti, la squadra della Serie A ad aver collezionato il maggior numero di punti in campionato dall’inizio del 2017 ad oggi.

Il Napoli è campione d’inverno

Il titolo di campione d’inverno, che molti definiscono platonico ma che fa sempre piacere appuntarlo simbolicamente sul petto. Il titolo di metà campionato per la squadra di Sarri è arrivato a coronamento di un avvio travolgente, con otto vittorie consecutive conquistate in altrettante giornate nella stagione 2017/2018 arrivate dopo i super numeri dello scorso campionato che portano a un totale complessivo di tredici successi di fila inanellati in serie A. Dati ancora più sorprendenti se si considera che da gennaio a dicembre il Napoli nel massimo campionato ha ceduto il passo solo due volte, contro Atalanta e Juve, sempre al San Paolo.

Il Napoli è l’unica squadra imbattuta in trasferta nel 2017

I partenopei hanno conquistato ben 99 punti nel 2017 e soprattutto non hanno mai perso una gara lontano dal San Paolo, l’unica l’unica squadra imbattuta in trasferta nei top-5 campionati. Per trovare l’ultima sconfitta in trasferta bisogna tornare al 29 ottobre 2016, quando si imposero ancora i bianconeri.

La banda di Sarri ha il maggior numero di reti segnate

La formazione di Sarri ha il maggior numero di reti segnate in trasferta (51) nel campionato italiano a 20 squadre (stagione 2016-2017). Altri numeri testimoniano la grande bellezza di questo Napoli. Con 48 punti il 2017/18 ha dieci punti in più sul 2016/17 (38) e sette sul 2015/16 (41) Con 42 gol in 19 giornate, mai il Napoli aveva segnato tanto in serie A.

 

CONSIGLIATI PER TE

Napolipiu.com rispetta la tua privacy. Noi e i nostri partner utilizziamo, sul nostro sito, tecnologie come i cookie per personalizzare contenuti e annunci, fornire funzionalità per social media e analizzare il nostro traffico. Facendo clic di seguito si acconsente all'utilizzo di questa tecnologia. Puoi cambiare idea e modificare le tue scelte sul consenso in qualsiasi momento ritornando su questo sito. AccettoLeggi di più