Le pagelle di Giacomo Raspadori in Napoli-Empoli non sono brillanti, l’ex Sassuolo per molti quotidiani non vale la sufficienza.
Raspadori è stato schierato da Spalletti al posto di Kvaratskhelia, ma non è riuscito ad incidere come voleva. L’Empoli si è chiusa a riccio, facendo una partita esclusivamente difensiva e questo sicuramente non ha giovato. I toscani non hanno provato ad attaccare nemmeno quando hanno subito il rigore di Lozano, questo da una indicazione sul match condotto dalla squadra di Zanetti molto criticato da Carlo Alvino.
Raspadori è stato autore di una prova di sacrificio ed almeno in una occasione poteva giocarsi meglio la chance di calciare a rete, ma questo di certo non sminuisce il valore dell’attaccante.
Corbo: “Spalletti regista pentito, tira fuori gli inutili e il Napoli vince”
Pagelle Raspadori: sottotono in Napoli-Empoli
- Il Mattino 5,5 – Gioca più accanto ad Osimhen che in asse con Mario Rui, lasciando campo anche agli inserimenti di Ndombele. Un’ala che gioca da rifinitore, creando a Stojanovic la
necessità di scivolare al terzino. A lungo in ombra, il primo tiro nel finale del primo tempo. Esce per creare un diverso equilibrio tattico. - Corriere dello Sport 5,5 – E’ vero che fino a un certo punto è lui a creare qualcosa – un tiro e un invito a nozze per Anguissa -, però non brilla.
- Gazzetta dello Sport 5,5 – Un tentativo timido e un altro fuori misura (pur se di poco) nel primo tempo. Occupa la zona di Kvara e la differenza, al momento, un po’ si vede.
- Tuttosport 6,5 – E’ lui che prova a dare la sveglia a un Napoli più contratto del solito con le due occasioni sul finire del primo tempo. A inizio ripresa prova a essere uomo assist per
Anguissa.