Prandelli: ”Bel Napoli domenica, ma dopo le critiche domani al San Paolo vedremo un’altra Juve”
Cesare Prandelli , ex alleantore del Valencia e della nazionale, ha parlato ai microfoni di Marte Sport Live, in onda su Radio Marte, della partita di domani sera di Coppa Italia di domani sera:
“Penso che il Napoli abbia dato una bella dimostrazione dal punto di vista del gioco. E’ predisposto per costruire azioni. Il Napoli manterrà questo atteggiamento pure domani e sicuramente ci proverà. Sono curioso di capire quale sarà l’atteggiamento della Juventus che può chiudersi e ripartire oppure proporre un calcio diverso. A quel punto la partita sarà più divertente. La Juventus ha costruito la squadra per vincere la Champions e ci proverà fino alla fine: aver preso i calciatori più forti di Juve e Roma di fatto ha chiuso il campionato prima di cominciarlo, quindi l’obiettivo è fare bene in Europa. Secondo me vedremo una Juve diversa al San Paolo: la competizione richiede altro, poi sono arrivate anche delle critiche e mi aspetto una reazione. Il Napoli ha bisogno di maggiore fortuna, ma non cambierà il suo modo di giocare“
“Credo che ci sarà spazio per i due moduli. Secondo me si affiderà in avvio ai giocatori che gli hanno dato maggiore affidabilità e poi cambierà. Serviranno almeno due gol, quindi ci vorrà maggiore efficacia in area di rigore. Sarà tutta da vedere. La Panchina d’Oro è una grande soddisfazione perché i voti arrivano dai colleghi. E’ un attestato di stima importante. Personalmente ho sempre curato il bel gioco”.
Il Mattino: “Napoli, prende forma lo staff di Allegri: Landucci e Magnanelli al fianco del tecnico”
Repubblica: “Orsi promuove Allegri: ‘Al Napoli serve pragmatismo. Ora basta alternanze tra i portieri'”
Repubblica: “Napoli, Allegri pronto al via: De Laurentiis studia il futuro tra mercato e rilancio”
Gazzetta dello Sport: “Un gigante per Max. Sorloth entra nel mirino del Napoli”
Repubblica: “Napoli, arriva Gila per Max Allegri”
Il Mattino: “Rizzetta rilancia il sogno polisportiva: «Napoli è il posto perfetto. Con De Laurentiis rapporto aperto»”
Repubblica Napoli: “Allegri pronto al via, il Napoli apre un nuovo ciclo: obiettivo Champions e continuità ai vertici”
Gazzetta dello Sport: “Napoli-Roma, duello sulle fasce: Molina e Dodô accendono il mercato”
Repubblica: “Di Fusco celebra il Centenario: «Il Napoli è la mia seconda pelle. Allegri? Le critiche sono ingiuste»”
De Maggio svela il retroscena: “Conte non voleva Lang, Lucca e Beukema”
Il Mattino: “Allegri attende il Milan, Gila resta il primo obiettivo: De Laurentiis accelera anche su centro sportivo e stadio”
Lucca non si ferma: vacanze e allenamenti a Marsala in vista del ritiro con il Napoli