Primo PianoRassegna Stampa

REPUBBLICA- Ecco il possibile colpo last minute per il Napoli

Il mercato. Possibile colpo last minute e cessioni da formalizzare per il Napoli. Ore frenetiche per il direttore sportivo Giuntoli.

Di Pasquale Tina La Repubblica

Possibile colpo last minute per il Napoli

La tentazione di un colpo last minute  per il Napoli è  la missione (difficile) delle ultime quarantotto ore del mercato. Il gong suonerà domani sera e l’agenda del direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, è davvero intensa. Il Napoli riflette e nel frattempo non esclude un investimento in extremis. Le opzioni sono due.

Ore frenetiche per Giuntoli

La prima: un innesto in prospettiva che possa essere utile nel medio periodo. Zinchenko è il profilo giusto. L’ucraino del Manchester City può arrivare senza particolari problemi considerando pure la volontà del trequartista. Il suo acquisto, tra l’altro, rappresenterebbe una corsia preferenziale per Geronimo Rulli. Il Napoli continua a pensare al portiere argentino per la prossima stagione su cui il club inglese vanta una clausola da esercitare che tornerà valida la prossima estate.

La seconda (opzione): un attaccante dall’impatto immediato per far rifiatare Callejon e Insigne. Gli occhi del Napoli restano in Spagna. Denis Suarez è un pallino di De Laurentiis da sempre, ma finora ha declinato la possibilità di un trasferimento preferendo giocarsi le sue carte al Barcellona.

Stesso discorso per Samu Castillejo, talento del Villarreal seguito da diversi mesi. La valutazione è di 25 milioni di euro, ma la cifra non rappresenterebbe un problema per le casse della società azzurra. Scarseggia semmai solo il tempo per completare un’operazione complessa. Le prossime saranno ore frenetiche per Giuntoli e ovviamente saranno decisive.

 

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.