Politano, il medico del Napoli: “Tanto dolore, ecco la diagnosi ed il recupero”

Raffaele Canonico, medico sociale della SSC Napoli, è stato intervistato da Valter De Maggio, direttore di Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione Radio Goal, ed ha fatto luce sui temi più importanti dell’infermeria napoletana: “Matteo Politano ha avuto un brutto infortunio, un trauma alla caviglia a San Siro. Ha avuto parecchio dolore. Dopo gli esami abbiamo riscontrato una distorsione di primo grado, parliamo di una prognosi di circa tre settimane. Ma molto dipenderà da tanti fattori, anche dalle risposte degli atleti stessi. Poi dipenderà anche da come evolve la settimana prossima, rispetto alla fisioterapia che ha iniziato anche in Nazionale”.

Inoltre, Canonico, ha proseguito: “Il nostro fisioterapista collabora anche con la selezione italiana. La caviglia sta migliorando giorno per giorno, vedremo nei prossimi giorni sul campo, anche perché il calciatore ha delle caratteristiche specifiche”.

“Stamattina mi hanno girato un titolo: “Politano bersagliato dagli infortuni”, ma in realtà è una inesattezza, anche perché non ha avuto altri infortuni in passato”. Conclude così il medico sociale della Società Sportiva Calcio Napoli Canonico che risponde al titolo di un giornale che ha espresso tali parole su Matteo Politano. Probabilmente l’ex Inter e Sassuolo non giocherà contro il Torino ed ora bisogna capire se riuscirà a recuperare contro l’Ajax o la Cremonese.

Exit mobile version