Calcio Napoli

Politano è decisivo: in tutta Europa nessuno come lui, è record

Matteo Politano sta diventando sempre più decisivo da subentrato, riuscendo anche a piazzare un record europeo.

Entra e segna, sembra diventato il tredicesimo perfetto Matteo Politano, un po’ come il sesto del basket. Quando si ha una panchina lunga e di qualità può succedere anche questo ed il Napoli ha uomini per cambiare la partita in corsa. Politano è uno di questi, tanto che come scrive Corriere dello Sport quello messo a segno con il Parma è il terzo gol consecutivo segnato dall’ex Inter, segnato al Maradona. Ma Politano ha anche fatto segnare un record in tutta Europa: ha segnato 8 reti da subentrato, nessuno ha fatto meglio nel calcio europeo.

Insomma Politano sembra essersi ritagliato il ruolo della riserva di lusso, di quel calciatore capace di dare il massimo quando entra a partita in corso. In passato questa etichetta era stata anche di Mertens, quando ancora non si era scoperto bomber di razza. L’attaccante ex Sassuolo riesce ad incidere alla perfezione da subentrato, ma ha dato il suo contributo anche quando è partito dall’inizio. Gattuso, che ieri ha avuto uno sfogo contro De Laurentiis, sa di poter contare su calciatore pronto mentalmente e fisicamente. Un fattore importante in un campionato lungo e complicato come quello del Covid.

NAPOLI SU GOOGLE NEWS

Su Google news tutte le notizie su Napoli, la squadra, la città e la sua storia. Segui ora

Back to top button

Benvenuto su napolipiu.com

Consenti gli annunci sul nostro sito Sembra che tu stia utilizzando un blocco degli annunci. Ci basiamo sulla pubblicità per finanziare il nostro sito.