Polemiche arbitrali Napoli, dov’è finito il coraggio di certi media locali?

Alcuni media napoletani tacciono sugli errori arbitrali in Supercoppa: manca il coraggio di puntare il dito contro il sistema?

Dopo la vergogna d’Arabia alcuni soloni dei media locali si sono andati a nascondere. Ma come se la presero con Sarri che non aveva battuto l’arbitro Mazzoleni a Firenze. Hanno dato lezioni di gioco e tattica a Benitez e Ancelotti ed ora che hanno saputo dal mondo intero che il Napoli è stato scippato ancora una volta dal sistema arbitrale italico sono andati a nascondersi.

Non hanno nulla dire ora?  hanno attaccato ripetutamente Garcia imputandogli pur di non avere saputo vincere contro l’arbitro Fabbri a Genova col 4-3-3. E se la sono presa anche con Mazzarri che ha giocato male contro l’arbitro Massa nello scontro arbitrato dall’Inter. Siamo messi male Direttore.

A Milano e torino avrebbero chiesto notte e giorno le dimissioni di Rocchi dopo lo scandalo arbitrale d’Arabia. Invece, qui da noi hanno scarabocchiato appena da qualche parte e poi il nulla.i

Chiedere le dimissioni dei vertici arbitrali,  evidentemente oggi risulta scomodo. Meglio non disturbare il potere costituito, meglio tacere e voltare lo sguardo altrove? Manca il coraggio di mostrare autonomia e puntare il dito contro il sistema?

Un silenzio assordante che racconta molto della mancanza di indipendenza di certa informazione locale. Per anni ci si è accaniti con tecnici e giocatori del Napoli, salvo poi scegliere la via più comoda del silenzio davanti all’ennesimo torto arbitrale subito.

Vedete forse in giro qualche eroe della nostra informazione che riporta alla ribalta lo scandalo d’Arabia? passato il santo passata la festa.

Exit mobile version